Tetsuya Nomura conferma l'esistenza di una bozza della storia di Final Fantasy X-3

Nel corso di una recente intervista, Tetsuya Nomura ha confermato l'esistenza di una bozza della storia di Final Fantasy X-3

Condividi

Quando si pensa ai capitoli di Final Fantasy più apprezzati di sempre, il decimo episodio è senza dubbio uno dei primi che balza alla mente. Le avventure di Tidus e Yuna, uscite nel 2001 su PlayStation 2, hanno saputo conquistare i giocatori di tutto il mondo. Giocatori che sono rimasti ammaliati dalla splendida storia d'amore diretta da Motomu Toriyama, Takayoshi Nakazato e Toshiro Tsuchida.

Il successo di Final Fantasy X ha quindi spinto Square Enix a dare vita, due anni dopo, a Final Fantasy X-2. Questo sequel, con protagoniste Yuna, Rikku e Paine, ha però diviso il pubblico. I toni della narrazione, infatti, sono nettamente più scanzonati e il dramma provato nel capitolo precedente viene spesso banalizzato o ignorato.

Se vi state chiedendo perché abbiamo deciso di tornare oggi su questi due titoli di circa vent'anni fa, il motivo è presto detto. Durante il recente anniversario dall'uscita del decimo capitolo, Tetsuya Nomura è tornato a parlare della possibilità di veder realizzato un terzo episodio ambientato nel mondo di Spira.

Il celebre character designer ha affermato che, al momento, Kazushige Nojima ha realizzato una bozza della storia di Final Fantasy X-3. L'audiolibro Final Fantasy X: Will e il romanzo Final Fantasy X-2.5 sono stati realizzati prendendo proprio in considerazione lo script del narrative designer, lasciando intendere che in futuro possa esserci davvero la possibilità di rivedere Tidus e Yuna.

Nomura ha poi precisato che al momento la priorità di Square è quella di completare il remake del settimo capitolo della franchise. Una priorità che, a quanto pare, avrebbe rimandato i lavori di questo nuovo episodio di qualche anno.

E voi che cosa ne pensate? Vorreste tornare a Spira, oppure pensate che quanto realizzato nel 2001 debba rimanere tale, senza subire ulteriori aggiunte alla trama? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste