Tetris: Taron Egerton comunica la fine delle riprese

Con una foto pubblicata su Instagram, Taron Egerton (i due Kingsman, Rocketman) ha comunicato la fine delle riprese di Tetris

Condividi
Con una foto pubblicata su Instagram, Taron Egerton (i due Kingsman, Rocketman) ha comunicato la fine delle riprese di Tetris, il film prossimamente in arrivo su Apple Tv+. L'attore, lo ricordiamo, è stato scelto per interpretare Henk Rogers (imprenditore olandese che fondò la Tetris Company con Aleksej Pažitnov).

Nello scatto, che trovate qua sotto, Taron Egerton scrive a proposito di Tetris: "Abbiamo realizzato un intero film durante una pandemia e non posso essere più orgoglioso per tutte le persone coinvolte".

https://www.instagram.com/p/CL6sGw5l3L3/?igshid=1a2f2bz8g2tb3

Tempo fa, commentando lo slittamento nell'inizio delle riprese, la star aveva così spiegato in toni della pellicola:

È decisamente più un The Social Network che un The LEGO Movie. Riguarderà i diritti del videogame. È una storia folle.

Il film, intitolato Tetris, è diretto da Jon S. Baird, regista di Stanlio e Ollio e prodotto da Matthew Vaughn (che con l’attore ha decisamente un ottimo rapport) e Leonard Blavatnik.

Come ci ricorda Wikipedia:

Tetris (in russo Тетрис, sincrasi di тетрамино, "tetramino" e теннис, "tennis") è un videogioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Leonidovič Pažitnov nel 1984, mentre lavorava per l'Accademia delle Scienze dell'URSS di Mosca. Pažitnov ha affermato che i tetramini sono stati la sua fonte d'ispirazione per questo gioco.

Non essendo stato brevettato, il gioco e molte sue varianti sono diventati disponibili praticamente per qualunque dispositivo, per qualunque console e sistema operativo, addirittura per alcune calcolatrici grafiche, telefonini, PDA, iPod, Set-top box e per l'editor di testo GNU Emacs; ne esiste perfino una versione "stand alone" da collegare a un televisore, le cui racchette ricordano i pezzi del Tetris. Ha iniziato ad avere popolarità alla fine degli anni ottanta, e ulteriore diffusione derivò dall'essere venduto in bundle con la prima versione del Game Boy.

Quando attendete questo nuovo film con Taron Egerton dedicato alla genesi del popolare videogame?

Continua a leggere su BadTaste