Tetris sarà un film "fuori di testa" secondo Taron Egerton

In Tetris racconterà la storia di come il gioco sia diventato un fenomeno globale e sarà un film "fuori di testa" secondo Taron Egerton...

Condividi

Il 31 marzo arriverà in streaming su Apple TV Plus Tetris, il film diretto da Jon S. Baird (Stanlio & Ollio), prodotto da Matthew Vaughn e interpretato da Taron Egerton.

La pellicola non sarà un moviegame nel senso stretto del termine perché un videogioco leggendario come Tetris mal si adatterebbe a una trasposizione dato che, considerata la sua natura di rompicapo, non ha una trama. Il film racconterà invece la storia di come Tetris sia diventato la leggenda immortale che è ancora oggi e i rocamboleschi retroscena di come Henk Rogers della Bullet-Proof Software sia riuscito a portare il gioco di Aleksej Pažitnov sul Game Boy, la mitica console portatile della Nintendo.

In Tetris, Taron Egerton interpreta proprio Henk Rogers e, intervistato da Total Film, ha parlato di quando ha accettato di prendere parte alla pellicola prodotta da Matthew Vaughn, un filmmaker che conosce molto bene grazie alla collaborazione per Kingsman.

Quando Matthew mi ha chiamato per chiedermi cosa ne pensassi ero un po all'insegna del "Cosa ne penso? Non lo so". È stato difficile capirlo. L'ho letto ed era davvero un film fuori di testa, sai? È una storia folle che ha, al centro, questo personaggio davvero adorabile ed eccentrico. E ho pensato "Beh, perché no? Voglio assaggiare una fetta di questa torta". Ho firmato per il film giusto alla fine del primo lockdown, il mondo si era fermato per qualche mese ed ero davvero emozionato al pensiero di rientrare in pista.

“Tetris” racconta l’incredibile storia di come uno dei videogiochi più popolari di sempre sia arrivato a contagiare i giocatori più accaniti di tutto il mondo. Henk Rogers (Taron Egerton) scopre Tetris nel 1988 e decide di puntare tutto sul videogioco viaggiando in Unione Sovietica, dove unisce le forze con il suo inventore Alexey Pajitnov (Nikita Efremov) per riuscire a portarlo all’attenzione delle masse. Basato su una storia vera, “Tetris” è un thriller ambientato all’epoca della Guerra Fredda, con personaggi ‘cattivi’ che fanno il doppio gioco, eroi improbabili e una corsa avvincente fino al traguardo.

Tetris è uno degli Apple Original in arrivo in streaming sulla piattaforma del colosso di Cupertino nel corso del 2023. In questo speciale trovate la lista di tutti i progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Cosa ne pensate e quanto attendete di vedere Taron Egerton in tetris? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che la redazione di BadTaste è anche su Twitch!

FONTE: Total Film via Games Radar

Continua a leggere su BadTaste