Testa a testa tra Saw V e Twilight in Italia

Dai nostri dati, nei primi due giorni del weekend Twilight e Saw V sono appaiati in testa al botteghino italiano. Dietro abbastanza distante Bolt, mentre non brillano le nuove uscite...

Condividi

Bella battaglia per la vetta del botteghino italiano. Saw V ha raccolto, dai dati del sito Cinetel, 542.000 euro nei primi due giorni di sfruttamento, mentre Twilight dovrebbe stare su cifre decisamente simili, intorno ai 545.000 euro (e quindi con un totale molto vicino ai 9 milioni complessivi). Va detto però che i dati di venerdì vedevano la pellicola horror-porn in testa con più di 50.000 euro di vantaggio sui vampiri, quindi Twilight è chiaramente in rimonta e potrebbe conservare il primo posto al botteghino per il terzo weekend di fila.

D'altronde, la concorrenza non è fortissima. Le vecchie uscite oscillano tra i 350.000 euro di Bolt, i 245.000 euro di Nessuna verità e i 185.000 euro dell'immarcescibile Changeling. Per Solo un padre, ottima tenuta e altri 200.000 euro circa nei due giorni. Crolla invece La fidanzata di papà, che supererà a stento i 7 milioni totali.

Per quanto riguarda le nuove uscite, Torno a vivere da solo ha fatto 150.000 euro in due giorni, risultato non disprezzabile (e che indica che un pubblico di curiosi c'era), ma che probabilmente non basterà per raggiungere il milione totale. Difficile invece giudicare (non avendo il numero di copie) alcuni dati di pellicole d'autore ottenuti venerdì: The Millionaire (30.000 euro), Happy Go Lucky (22.000 euro) e L'ospite inatteso (11.000).

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste