Terzo spot tv per Prometheus, Ridley Scott parla del 3D
Ancora scene inedite per Prometheus nel terzo spot tv del film di Ridley Scott, il quale intanto parla di come sta lavorando al 3D...
Continua la promozione di Prometheus, che negli ultimi giorni ha subito una vera e propria impennata.
Intanto Ridley Scott ha parlato del 3D del film - che è stato girato in stereoscopia, come Avatar, e NON riconveritito - al magazine Total Film:
Il mio stile si basa sull'immagine, mi è naturale. E lavorare con l'ausilio di splendidi schermi 3D, che stanno sul pavimento e sono enormi, è fantastico. Giravo le scene in 3D, e sul pavimento vedevo com'era il risultato. E' stato facile, devo dire. E non mi sono spinto fino a far uscire oggetti come frecce e pugnali dallo schermo. Il 3D si usa per costruire l'immagine.
[...] Proprio ora sto decidendo quanto rendere profonde certe sequenze. Si può letteralmente girare una leva e far crescere la profonda. E' strano, ma è così. Tecnologicamente è una cosa senza precedenti. Sto lavorando alla MPC di Londra, seguendo circa 1.300 scene con effetti visivi, e ogni notte mi mandano scene finite direttamente su un megaschermo nei miei uffici di Lexington Street. Rimango lì e vedo una scena con un perfetto color grading e in perfetto 3D. Incredibile.
Ecco la sinossi del film:
Ridley Scott, il regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus crea una mitologia innovativa in cui una squadra di esploratori scopre un indizio collegato alla comparsa e alle origini del genere umano sulla Terra che li condurrà in un avvincente viaggio nel meandri più oscuri dell'universo. Li dovranno condurre una spaventosa battaglia per salvare il futuro della razza umana.
Prometheus uscirà il 14 settembre in Italia.
Quanto attendete il film? Potete votare il vostro Hype bel box BAD Hype attraverso la scheda del film.