Terry Moore annuncia il ritorno di Strangers in Paradise!

Terry Moore ha rivelato che nel 2018 vedremo nuovi episodi del suo fumetto più popolare: Strangers in Paradise!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Motor Girl, il nuovo fumetto di Terry Moore, la cui pubblicazione - a differenza delle sue serie più lunghe, durate diversi anni - dovrebbe coprire circa un anno. La notizia è che, subito dopo, l'autore tornerà a realizzare nuovi episodi di Strangers in Paradise, in occasione del 25° anniversario della sua opera più popolare!

In fondo, da quando la serie si è conclusa nel 2007, Moore non ha mai abbandonato del tutto il mondo di FrancineKatchoo, dando vita allo spin-off umoristico SIP Kids e utilizzando diversi comprimari della storia in Echo e Rachel Rising; in quest'ultimo titolo, ad esempio, a un certo punto vediamo su un tavolo da autopsia un personaggio che assomiglia a Freddie Femur, cosa che ha portato i fan a chiedere insistentemente se quella scena dovesse essere interpretata come una drammatica conclusione della vicenda dell'amato/odiato personaggio di SiP.

Nello scorso week-end, durante il Paris Comic Con, Terry Moore ha rassicurato il proprio pubblico con queste parole:

Nel 2018 cadrà il 25° anniversario della serie e voglio tornare al lavoro su Strangers in Paradise, perciò mi serve Freddie Femur, perché Katchoo ha bisogno di qualcuno da prendere a calci.

Uno dei personaggi principali di Motor Girl sarà Libby, la zia di Katchoo. Probabilmente nel mio ultimo fumetto tutti questi personaggi si incontreranno nello stesso hotel generando il caos, concluderò la carriera con una mia visione del genere Grand Hotel. [ride]

In occasione del 20° anniversario di Strangers in Paradise, l'autore aveva già annunciato un romanzo che avrebbe proseguito le vicende delle protagoniste, ma il progetto non è stato completato a causa degli impegni con Rachel Rising. Forse in questi nuovi episodi a fumetti verranno sviluppate le idee che Moore aveva cominciato a sviluppare per la versione in prosa?

Fonte: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste