Terry Gilliam ipotizza una versione televisiva di "Buona Apocalisse a tutti!"
Il regista Terry Gilliam vorrebbe adattare il romanzo Buona Apocalisse a tutti! in un progetto televisivo diviso in sei parti
Il regista Terry Gilliam, in un ina recente intervista rilasciata a Indiewire, ha rivelato che c'è la possibilità che uno dei suoi prossimi progetti sia trasformato in una miniserie televisiva.
L'adattamento del romanzo scritto da Terry Pratchett e Neil Gaiman era stato ideato per diventare un film della durata di circa due ore e mezza, e il risultato finale del duro lavoro aveva molto soddisfatto il regista. Il lungometraggio avrebbe dovuto avere come protagonisti Johnny Depp nel ruolo di Crowley, un antico demone, e di Robin Williams in quello di Azeraphael, l'angelo che rappresenta la sua nemesi.
Le due star stavano però vivendo due momenti opposti nelle rispettive carriere, con Depp in rapida ascesa e Williams in una fase calante, e Terry non è riuscito a ottenere il denaro necessario per iniziare le riprese.
La sceneggiatura, tuttavia, è ancora pronta e Gilliam ha spiegato di averne discusso con chi si occupa delle opere di Pratchett e con Gaiman:
“Ho pensato che sarebbe un materiale perfetto per diventare forse un progetto televisivo diviso in sei parti, perché così riusciremmo a narrare l'intero libro. In passato avevamo dovuto condensare la parte della trama dedicata ai Quattro Cavalieri in qualcosa di molto conciso”.
Fonte: Indiewire