Terry Gilliam annuncia la morte di Malcom Dixon, uno dei Banditi del Tempo

Terry Gilliam ha annunciato su Facebook la morte di Malcom Dixon, uno dei Banditi del Tempo, comparso anche in film come Willow e Il Ritorno dello Jedi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Malcom Dixon è morto, a darne la notizia è stato Terry Gilliam sui social:

I Banditi del Tempo erano immortali, ma purtroppo quelli che li hanno portati in vita non lo sono.

Malcom Dixon, che interpretava Strutter, l'ambizioso e sempre frustrato numero due della gang, è mancato. Malcom è morto il 9 aprile. Addio Malcom. Avanza impettito con orgoglio, ci hai dato tanta gioia!

Affetto da nanismo, Dixon ha interpretato numerosi ruoli che si confacevano alla sua altezza, e lavorò nel Creature Shop di Jim Henson. Nato nel settembre del 1953 in Inghilterra, Dixon era il più giovane di sette fratelli e l'unico a soffrire di nanismo. Lavorava nella fattoria della sua famiglia e quando venne scoperto da un agente stava pattinando sul ghiaccio. Iniziò a lavorare proprio in uno spettacolo sul ghiaccio, per poi entrare nel team di Jim Henson.

Oltre a interpretare Strutter nel film del 1981 di Terry Gilliam è stato anche uno degli Umpa Lumpa in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971), l'ewok guerriero Leektar in Star Wars: Il Ritorno dello Jedi (1983), ha partecipato a film come Willow, Dark Crystal, Labyrinth e a video musicali per David Bowie, i Duran Duran e gli Spandau Ballet. A teatro ha partecipato a importanti produzioni come l'adattamento de Lo Hobbit (dal 1986 al 1989), Biancaneve e i Sette Nani (dal 2000 al 2020), Il Leone, la Strega e l'Armadio e Peter Pan.

The Time Bandits were immortal , but sadly, those who gave them life are not. Malcolm Dixon who played Strutter, the...

Posted by Terry Gilliam on Monday, April 13, 2020

View this post on Instagram

A post shared by Star Garrison 501st Legion (@501ststargarrison)

Continua a leggere su BadTaste