Terrifier 3 travolge Joker 2 venerdì: sarà un weekend memorabile negli USA!

Un weekend memorabile anche per Joker: Folie à Deux, ma per motivi molto diversi

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sarà un weekend indimenticabile per il franchise di Terrifier negli Stati Uniti: i dati di venerdì dimostrano infatti che Terrifier 3 batterà anche le più rosee aspettative, non solo conquistando la vetta della classifica ma probabilmente arrivando a superare anche il traguardo dei 20 milioni di dollari in tre giorni.

Venerdì lo slasher di Damien Leone ha infatti raccolto ben 8.2 milioni di dollari, inclusi 2.6 milioni di dollari relativi alle anteprime di giovedì sera. Il dato è lo stesso di Smile, e poco inferiore ai 9.2 milioni di Candyman (9.2 milioni), tutti horror che avevano alle spalle una major e una campagna promozionale milionaria. Il risultato di Terrifier 3 ha dell'incredibile, visto il budget irrisorio e sostanzialmente una campagna promozionale basata sul passaparola e attivazioni PR. In un giorno e mezzo ha quasi battuto l'intero incasso di Terrifier 2 (10.6 milioni di dollari).

Il pubblico di riferimento ha apprezzato ciò che ha visto, tanto che il punteggio registrato dai sondaggi CinemaScore è B, un voto che raramente si vede per un horror splatter vietatissimo ai minori e più in linea con film come The Substance, MaXXXine, Candyman, M3gan, Smile, Nope. Il fenomeno virale LongLegs, che ha avuto un ottimo passaparola, aveva comunque ottenuto un CinemaScore C+.

Tornando ai dati di venerdì, crolla Joker: Folie à Deux. Il film di Todd Phillips incassa solo 2.2 milioni di dollari, il peggior calo di un film DC Comics uscito negli ultimi venticinque anni: -89.1% rispetto a venerdì scorso. Il calo è peggiore anche di Morbius (Sony/Marvel), che perse l'83.3%. A questo punto è difficile che chiuda il weekend con più di 7 milioni di dollari, e probabilmente scenderà al terzo posto. Finora il film ha incassato 46.8 milioni di dollari. Ieri è stato battuto da Il robot selvaggio, che ha raccolto 3.8 milioni di dollari salendo a 74.4 milioni complessivi.

Fonte / The-Numbers
Continua a leggere su BadTaste