Terrifier 3: inizia il conto alla rovescia, previsto un debutto importante negli Stati Uniti!

Le previsioni d'incasso di Terrifier 3 negli Stati Uniti lo fanno uscire dalla nicchia in cui è nato il franchise. Intanto, ecco un "terrificante" poster...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

C'è grande attesa circa le performance che potrebbe avere Terrifier 3 al box-office americano. Le aspettative non sono ovviamente paragonabili a quelle di altri grandi franchise horror, ma negli anni la saga di Damien Leone è riuscita a ritagliarsi uno spazio sempre più importante tra i fan del genere. Questo terzo film, pur mantenendo la sua natura di nicchia ben lontana dal mainstream, ha ricevuto un budget più ampio anche in termini promozionali: oltretutto arriverà al cinema anche in Italia, con anteprime il 31 ottobre e un'uscita prevista per il 7 novembre.

Uscito nel 2018, Terrifier ha avuto una ridistribuzione cinematografica nell'estate del 2023, quando ha realizzato la maggior parte dei suoi incassi, 339 mila dollari. Terrifier 2 è uscito nei cinema statunitensi il 6 ottobre 2022, e grazie al passaparola ottenne una crescita negli incassi settimana dopo settimana, arrivando a chiudere la sua corsa a 10.6 milioni di dollari contro un budget dichiarato di 250.000 dollari. Per l'uscita di Terrifier 3, fissata all'11 ottobre, Iconic Events ha organizzato una double feature il 27 settembre, inoltre ha avviato collaborazioni con brand (come una skin di Art the Clown in Call of Duty: Modern Warfare 3) e offrirà un secchio di popcorn tematizzato in occasione delle prevendite nelle catene AMC, Regal e Cinemark. Non sappiamo ancora in quanti cinema uscirà il film, tuttavia l'impressione è che gli incassi possano essere di gran lunga superiore a quelli del secondo film.

Difficile comunque fare previsioni: non ci sono molti termini di paragone, anche perché è improbabile che Terrifier 3 possa ottenere una distribuzione mainstream (ovvero più di 3000 schermi, il doppio di Terrifier 2). Secondo quanto prevede Boxoffice.com, quindi, al momento si prevede che il film possa debuttare con circa 5-6 milioni di dollari nel weekend di lancio, ma non è da escludere che, tra passaparola ed eventizzazione, possa arrivare a 10 milioni di dollari.

Vi terremo aggiornati, intanto qui sotto trovate un nuovo, terrificante poster del film...

Continua a leggere su BadTaste