Terrifier 3 incassa 2.5 milioni alle anteprime USA e punta a battere Joker 2

Intanto Joker: Folie à Deux mercoledì è sceso al secondo posto facendosi battere da Il robot selvaggio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come anticipato, sarà Terrifier 3 il film da battere questo weekend al box-office americano: l'horror diretto da Damien Leone ha registrato infatti ottimi incassi alle anteprime di giovedì sera (sono iniziate alle 8 pm), con un dato molto promettente di 2.5 milioni di dollari.

I confronti diretti sono difficili da fare, perché al contrario di film come La casa – Il risveglio del male (2.5 milioni), L'esorcista: il credente (2.9 milioni) o Smile (2 milioni), Terrifier 3 non ha una major alle spalle, né un ingente investimento di marketing. Forse l'esempio migliore potrebbe essere il recente LongLegs (3 milioni di dollari), che partiva da una campagna virale costata pochi milioni di dollari e ha chiuso il suo primo weekend con 22 milioni di dollari. Ma va comunque tenuto conto che il franchise di Terrifier è molto di nicchia (e decisamente vietato ai minori), e quindi non è scontato che riesca ad ampliare il suo pubblico tanto da sfondare i 20 milioni nel suo weekend d'esordio. È più probabile che, tenendo conto anche che i fan più accaniti saranno corsi a vedere il film alle anteprime, la cifra incassata in tre giorni sarà più nell'ordine dei 15/18 milioni di dollari. Un risultato comunque incredibile, tanto da battere i 10.2 milioni incassati da Terrifier 2 nella sua intera corsa al cinema - e da battere, nel frattempo, anche Joker: Folie à Deux, che potrebbe chiudere il suo weekend sotto i 10 milioni.

Il film di Todd Phillips ha chiuso la sua prima settimana con 44.5 milioni di dollari complessivi, e mercoledì è persino sceso al secondo posto sotto Il robot selvaggio. Il dato settimanale è il 19% inferiore alla prima settimana di The Marvels, che l'anno scorso incassava solo 54.8 milioni di dollari.

Fonte / The-Numbers
Continua a leggere su BadTaste