Le Terrificanti Avventure di Sabrina, le riprese già a febbraio?

Sembra che le riprese della serie Netflix tratta dai fumetti Le Terrificanti Avventure di Sabrina siano molto vicine

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Qualche settimana fa è stato annunciato il via libera a due stagioni di Le Terrificanti Avventure di Sabrina presso Netflix. Inizialmente prevista come show satellite di Riverdale su The CW, la serie è diventata una priorità di Netflix e ora, secondo quanto riporta Omega-Underground, è stato fissato anche l'inizio delle riprese: febbraio 2018.

L'intenzione sarebbe quella di lanciare la prima stagione già a fine 2018 o inizio 2019, il casting inizierà a brevissimo per cui continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

La serie, basata sul fumetto di Archie Comics Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sarà composta da due stagioni da dieci episodi ciascuna. A supervisionare il progetto, come previsto sin dall’inizio, il CCO di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa, che sarà tra gli sceneggiatori e sarà produttore esecutivo, mentre Lee Toland Krieger (regista del pilot di Riverdale e del finale della prima stagione insieme ad altri episodi) dirigerà e produrrà a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

La serie a fumetti, iniziata nel 2014, è incentrata sulle avventure della teenager Sabrina Spellman e sulla sua vita negli anni sessanta: una sorta di romanzo di formazione dal taglio dark nella quale trovano spazio l’orrore, l’occulto e ovviamente la stregoneria, con un taglio che ricorda classici come Rosemary’s Baby e L’Esorcista. Sabrina lotterà con se stessa per conciliare la sua doppia natura di strega e mortale, cercando nel contempo di combattere forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo di umani in cui vive.

Questa la sinossi dei fumetti, pubblicati in Italia da Edizioni BD:

LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Sabrina, la giovane strega protagonista di popolarissimi show televisivi, torna a stupire in una fulminante rilettura adulta in chiave horror, dal sapore ispirato all’opera di Lovecraft Sabrina Spellman cerca di vivere una vita all’apparenza normale con le zie Hilda e Zelda, il cugino Ambrose e il gatto Salem. Ma una strega come Sabrina non può sperare di proteggersi dall’orrore come se questo non esistesse… perché lei stessa, volente o nolente, ne fa parte!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste