Le terrificanti avventure di Sabrina: Michelle Gomez dal Doctor Who alla serie Netflix

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Doppia new entry nel cast di Le terrificanti avventure di Sabrina, la nuova serie di Netflix che racconterà le vicende della giovane strega. Ad entrare nel gruppo di interpreti sono Michelle Gomez, nota ai fan di Doctor Who per aver interpretato l'ultima incarnazione del Maestro, e Chance Perdomo. 

Michelle Gomez interpreterà Mary Wardell, l'insegnante preferita di Sabrina. Viene descritta così: "nel momento in cui viene posseduta dall'ancella del diavolo, Madam Satan, la signorina Wardell diventa una manipolatrice scaltra e subdola, che cerca di portare Sabrina verso il Sentiero della notte". Perdomo interpreterà Ambrose Spellman, cugino inglese di Sabrina, che si scopre essere uno stregone. "Messo agli arresti dal consiglio delle streghe, ad Ambrose è proibito lasciare la casa funeraria dove vive con le donne della famiglia Spellman. Simpatico, malizioso e pansessuale, è uno degli alleati di Sabrina, sempre pronto a far danni".

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

La serie, basata sul fumetto di Archie Comics Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sarà composta da due stagioni da dieci episodi ciascuna. A supervisionare il progetto, come previsto sin dall’inizio, il CCO di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa, che sarà tra gli sceneggiatori e sarà produttore esecutivo, mentre Lee Toland Krieger (regista del pilot di Riverdale e del finale della prima stagione insieme ad altri episodi) dirigerà e produrrà a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

La serie a fumetti, iniziata nel 2014, è incentrata sulle avventure della teenager Sabrina Spellman e sulla sua vita negli anni sessanta: una sorta di romanzo di formazione dal taglio dark nella quale trovano spazio l’orrore, l’occulto e ovviamente la stregoneria, con un taglio che ricorda classici come Rosemary’s Baby e L’Esorcista. Sabrina lotterà con se stessa per conciliare la sua doppia natura di strega e mortale, cercando nel contempo di combattere forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo di umani in cui vive.

Kiernan Shipka (Mad Men) interpreterà Sabrina Spellman.

Fonte: CS

Continua a leggere su BadTaste