Terrence Malick sta girando due film

Si è fatta un po' di confusione circa i progetti imminenti di Terrence Malick: insieme all'Albero della vita, il regista della Sottile linea rossa sta girando un altro film, The Voyage of Time, una sorta di documentario sulle origini dell'universo...

Condividi

Fonte: /film.com

Fin da quando il guro degli effetti speciali Mike Fink ha annunciato di essere al lavoro su dei dinosauri per L'albero della vita, il film di Terrence Malick ha cominciato a destare ancora più curiosità. Pare tuttavia che si sia fatta un po' di confusione circa i progetti futuri del regista: mentre Fink sosteneva che fra il 2009 e il 2010 sarebbero uscite tre diverse versioni del film, si apprende ora che Malick è in realtà al lavoro su due film del tutto distinti l'uno dall'altro.

The Tree of Life
resta, come annunciato, un imponente film drammatico che ricopre un vasto arco temporale, e ha per protagonisti Sean Penn e Brad Pitt. A questo film che già conoscevamo se ne aggiunge ora un secondo, una sorta di documentario cinematografico che dipinge in chiave naturalistica "la nascita e la morte dell'universo". Secondo Theplaylist, che ha dato la notizia, il film è attualmente intitolato The Voyage of Time (anche se questo nome non compare su imdb), e sarebbe proprio per questo progetto parallelo che Malick ha chiesto di avere i dinosauri. A differenza dell'Albero della vita, The Voyage of Time verrà diffuso esclusivamente per gli schermi Imax.
Se i due film verranno distribuiti indipendentemente l'uno dall'altro, sono comunque in qualche modo collegati fra loro, e una sequenza naturalistica verrà inserita anche nell'Albero della vita.

La fonte parla di una release a fine 2009 per entrambi i film, anche se sembra probabile che tutto slitti al 2010. in ogni caso, in attesa di fare maggiore chiarezza, aspettatevi due film di Terrence Malick nello stesso anno!

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste