Terrence Howard in Iron Man
Confermati i rumor che giravano da tempo: Terrence Howard, nominato all'Oscar per Hustle & Flow, sarà Jim Rhodes, il migliore amico di Tony Stark in Iron Man, il kolossal in uscita nel 2008 con protagonista Robert Downey Jr....
Il cast di Iron Man sta lentamente prendendo forma. Dopo l'annuncio a sorpresa che Robert Downey Jr. sarà protagonista del film, nel ruolo di Tony Stark, ecco venir confermato un rumor che girava da tempo: Terrence Howard, nominato all'Oscar per Hustle & Flow ma ben più noto per Crash, sarà nel cast del film di Jon Favreau.
Ora non resta che veder confermata la presenza di Famke Jannsen, di cui vi avevamo parlato in questo articolo. Il cast di Iron Man si fa quindi sempre più interessante, l'unico personaggio per il quale mancano ipotesi è quello di Mandarino, terribile antagonista di Stark nel film.
Il cattivo del film sarà Mandarino: uno dei più grandi genii del Mondo, ha il difetto di voler dominare il Pianeta. Sebbene non abbia super-poteri, è un atleta superbo e conosce tutte le arti marziali. Usa come armi dieci anelli che indossa ciascuno su ogni dito: essi rispondono ai suoi comandi mentali...
Iron Man è il primo film interamente finanziato e prodotto dai Marvel Studios (grazie a una partnership con Merrill Lynch), e sarà distribuito dalla Paramount Pictures negli Stati Uniti il 2 Maggio 2007, ovvero nel week-end del Memorial Day.