Terrence Howard e Iron Man 2: i retroscena

Entertainment Weekly spiega finalmente (con uno spoiler!) i retroscena della querelle tra la Marvel e Terrence Howard per Iron Man 2, conclusasi con la sostituzione dell'attore con Don Cheadle...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SlashFilm

Sembra che le motivazioni per cui la Marvel ha sostituito Terrence Howard con Don Cheadle nel cast di Iron Man 2 siano venute finalmente a galla. Ne parla Entertainment Weekly, e lo fa spoilerando un pochino il sequel. In parte, sembra che la situazione con Howard si fosse già incrinata sul set del primo film, ma i veri problemi sono arrivati quando si è parlato di soldi.

A quanto pare, infatti, Terrence Howard è stato il primo attore a firmare il contratto per Iron Man, un contratto molto favorevole (si parla di un cachet maggiore di quello di Jeff Bridges, Gwyneth Paltrow e addirittura Robert Downey Jr.) per un ruolo decisamente minore. Quando il progetto divenne prioritario per la Marvel e il film entrò in pre-produzione, era troppo tardi per rinegoziare il contratto. E nel frattempo, le riprese non stavano andando molto bene: un insider della produzione ha infatti riferito a EW che il regista Jon Favreau e i produttori erano decisamente insoddisfatti dalla performance di Howard, e dovettero rigirare alcune inquadrature.

Arrivato il momento di rinegoziare tutti i contratti per Iron Man 2, Favreau e Justin Theroux hanno comunicato all'attore che la sua parte sarebbe stata minimizzata (quindi, niente War Machine!) e che quindi il cachet sarebbe stato decisamente minore (ma al livello di un normale ruolo da comprimario). Questo ha incrinato decisamente i rapporti tra Howard e lo studio, che in ultima analisi ha deciso di liberarsene.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man 2 vedrà nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Don Cheadle, anche Gwyneth Paltrow.

Iron Man 2 uscirà il 7 maggio 2010.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste