Terra Formars: 10 milioni di copie vendute e un film live-action in arrivo
Terra Formars ha raggiunto in Giappone il ragguardevole traguardo di 10 milioni di copie stampate e si appresta a diventare un film live-action
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.

Terra Formars, il seinen horror e fantascientifico di Yu Sasuga e Ken-ichi Tachibana, approdato in Italia un anno fa grazie a Star Comics che ha rilasciato da poco il settimo volume, ha raggiunto in Giappone il ragguardevole traguardo di 10 milioni di copie stampate fino a ora.
Esordì su Miracle Jump di Shueisha nel gennaio 2011 e dopo l'arco narrativo Bugs 2 ambientato nel 2599, è stato spostato su Weekly Young Jump per quello dedicato ad Annex I, collocato 21 anni nel futuro rispetto al precedente. Il dodicesimo tankobon è previsto in patria per il 19 febbraio.Il fenomeno editoriale che ha già al suo attivo una versione animata e due episodi OVA, oltre a più di uno spin-off, si è conquistato da poco un adattamento per un film live-action, come apprendiamo dalla rivista Young Jump. Sarà distribuito nel 2016 dalla Warner Brothers Japan e diretto dallo specialista di trasposizioni di manga in pellicole d'azione, Takashi Miike (Ichi the Killer, 13 Assassini, Yattaman), che ha commentato:
Le riprese per quello che si prospetta senza dubbio come uno dei suoi progetti più ambiziosi, visto la spettacolarità del serie originale, dovrebbero partire a metà maggio, mentre cast e ulteriori dettagli saranno annunciati presto, è stato assicurato. Stay tuned!Voglio dimostrare come da un grande fumetto si può fare un grande film. Se non amate questo genere di film, verrete folgorati da questo!
Fonte: Crunchyroll