Terminator Salvation: realizzare gli HydroBot

Uno dei robot più inquietanti di Terminator Salvation sarà l'HydroBot, una spia tentacolare di Skynet che si aggira nell'acqua a caccia di umani. Ecco come è stato realizzato...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: FastCompany

FastCompany ha pubblicato uno speciale con una galleria di immagini sulla realizzazione degli HydroBot, i robot acquatici che seminano il terrore in Terminator Salvation.

Come abbiamo intravisto in qualche foto dal set, questi robot sono stati realizzati in parte anche "fisicamente", come curiosi (e appuntiti) oggetti di scena: della loro costruzione si è occupata Legacy Effects, la compagnia di artisti degli effetti speciali fondata dagli "eredi" di Stan Winston, morto l'anno scorso proprio durante la lavorazione del film (per il quale ha curato parte del design futuristico).

Ispirati alle creature sottomarine, gli HydroBot sono stati realizzati fisicamente in metallo, piuttosto che in digitale, per alcune scene. Potete vedere tutte le immagini del dietro le quinte cliccando qui o sulla foto:

 

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste