Terminator Salvation: prime recensioni
Arrivano le prime recensioni di Terminator Salvation, che uscirà venerdì negli Stati Uniti. Due sono positive, mentre la terza è decisamente negativa...
Fonte: Slashfilm
Il film uscirà venerdì negli Stati Uniti, quindi a breve dovrebbero arrivare altre recensioni, ma ecco un sunto delle prime tre:
Variety: “[McG] ci mostra un inaspettato talento per il terrificante, l'inatteso e l'imponente. Più dark, macabro e definito stilisticamente degli ultimi due film, Terminator Salvation presenta la stessa visione particolare che distingueva l'originale primo film di James Cameron, la velocità concitata di Speed e una attenzione vecchia maniera per gli eroi umani e umanoidi. (...) Quarto film nella acclamata serie fantascientifica, Terminator Salvation si apre e si chiude con l'umanità in guerra con le macchine. In altre parole, questa storia non si chiuderà tanto presto. E non dovrebbe farlo, se si manterrà su questi livelli. (...) La regia di McG è sempre intelligente. (...) Lo script di John Brancato e Michael Ferris a volte esce un po' dal sentiero battuto.
The Hollywood Reporter: "Le macchine soddisfano le aspettative [gioco di parole intraducibile che si riferisce al terzo episodio, "The Machines rise to the occasion"]. Peccato che l'elemento drammatico sia altrettanto robotico. (...) Mentre il nuovo arrivato McG (Charlie's Angels) riesce a ottenere qualcosa dalle macchine in questo thriller post-apocalittico, ci sono ben pochi segni di vita quando si parla della piatta componente umana di questo film. (...) In assenza di Arnold Schwarzenegger, ingrediente importante nell'iconografia di Terminator (oltre che il fattore comico), il resto scarseggia. E sembra che i filmmaker abbiano intuito questa mancanza, cercando di realizzare un omaggio con riferimenti nelle battute e con gli effetti speciali. Ma non è la stessa cosa senza Governator.
College Times: "Terminator Salvation rimane un buon episodio e un deciso miglioramento rispetto al terzo, non rivoluzionerà il genere fantascientifico con la sua trama o i suoi effetti visivi ma porta la saga verso una direzione interessante con un bel po' di azione ben realizzata. (...) Imponente e spettacolare come film d'azione fantascientifico, tuttavia non dà gli stessi colpi e il terrore dei primi due film. (...) E' un film d'azione estivo ben fatto che, come tutti i buoni riavvii, piacerà ai fan e attirerà nuovi spettatori. Non innova la saga, in quanto riprende vecchi temi; né è particolarmente aiutato da una certa assenza di sviluppo per la maggior parte dei personaggi, un montaggio poco coerente e una strana sequenza finale, tuttavia porta avanti alcune interessanti idee che indicano le direzioni che potrebbe percorrere la saga. 3/5"
Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.