Terminator Salvation e le scene tagliate

McG spiega che tra i 30 e i 40 minuti di scene tagliate saranno presenti nel DVD di Terminator Salvation, ma parla anche del rating PG-13 e dei ritocchi finali prima dell'uscita al cinema...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: scifi

Parlando a Sci-Fi McG ha rivelato che le scene tagliate da Terminator Salvation durano dai trenta ai quaranta minuti complessivi, e che saranno inserite nell'edizione home video del film. Ecco cosa riporta Sci-Fi:

Il film sarà Pg-13, e alcune persone non hanno accolto positivamente la notizia. Cosa è stato tagliato per ottenere questo rating?
Abbiamo girato un film R (vietato ai minori), ma alla fine abbiamo scoperto che se tagliavamo una sola scena di Marcus che pugnalava da dietro un malvivente avremmo avuto il PG-13. Ci siamo ispirati al fatto che Il Cavaliere Oscuro ottenne un PG-13 senza fare compromessi, quindi abbiamo lavorato su questo. Non abbiamo mai girato il film sperando di ottenere un rating favorevole: il presidente di produzione Warner Jeff Robinov ci ha detto dal primo giorno che potevamo anche ottenere un R e non ci sarebbero stati problemi, e vi do la mia parola che né io, né Christian nè Sam gireremmo mai un film sperando di ottenere un rating preciso. Abbiamo girato quello che pensavamo andasse bene, evitando violenza gratuita.

Le scene tagliate saranno su un DVD extra o realizzerai un "director's cut - Rated R" per l'edizione home video?
Non ho ancora deciso. Stiamo cercando modi diversi di realizzare il DVD. Penso che conterrà tutte le scene tagliate.

Quali?
C'è una scena di Moon Bloodgood topless che piaceva molto a me e a Moon, ma che è stata tagliata perché era troppo da cliché. Era un momento romantico tra un uomo e una donna progettato per ricordare la scena tra Kelly McGillis e Harrison Ford in Witness: non si toccano mai, ma si guardano. Alla fine però sembrava una scena troppo gratuita.

Stai realizzando gli ultimi dettagli del film. Come sta venendo?
Per alcuni film il primo montato è quasi quello definitivo. Questo film ha necessitato molto lavoro, soprattutto per posizionare i personaggi sulla strada giusta perché compiano il proprio arco caratteriale. Sapevo che gli effetti e i suoni sarebbro arrivati dopo: quello a cui ho lavorato molto è stato costruire qualcosa con Marcus e Connor prima del loro conflitto.

Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste