Terminator: lo sceneggiatore di The Batman scriverà la serie anime per Netflix
Netflix e Skydance sono al lavoro su una serie anime di Terminator: lo showrunner sarà Mattson Tomlin, sceneggiatore di The Batman
Chiunque conosca la mia scrittura sa che credo nelle mosse azzardate e nel seguire il proprio cuore. Sono onorato che Netflix e la Skydance mi abbiano dato l'opportunità di trattare Terminator in una maniera che sfida le convenzioni, sovverte le aspettative e mostra vero coraggio.
I like robots and skeletons. You heard it here first.
— mattson tomlin (@mattsontomlin) February 12, 2021
La serie verrà prodotta dalla Netflix, Skydance e da Production I.G., studio giapponese dietro a serie anime come Ghost in the Shell: SAC_2045 e B: The Beginning.
"Ho chiesto al mio amico di lunga data e collega Mamoru Oshii cosa ne pensava dell'idea di trasformare Terminator in una serie animata," ha aggiunto Mitsuhisa Ishikawa, presidente di Production I.G., "e lui ha risposto: 'Ishikawa, sei impazzito?' A quel punto ho capito che avremmo dovuto unirci a questo progetto. Siamo dei grandissimi fan, e metteremo anima e corpo in questa serie. Speriamo che ai fan piaccia!"
Nato nel 1984 con il film di Arnold Schwarzenegger diretto da James Cameron, il franchise ha avuto seguito con Terminator 2: il giorno del giudizio (1991), Terminator 3 - Le macchine ribelli (2003), la serie tv Terminator: Le cronache di Sarah Connor (2008), Terminator Salvation (2009), Terminator: Genisys (2015) e infine Terminator: Destino Oscuro (2019).
Fonte: THR