Terminator, Harry Potter e Sherlock Holmes agli Oscar

La Warner Bros. ha chiuso un accordo con la ABC per trasmettere una serie di preview video alla fine della premiazione degli Oscar. Si tratta di spot di Terminator Salvation, Harry Potter 6 e... Sherlock Holmes!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: NYT

Il New York Times conferma un rumour che girava da tempo: la Warner Bros promuoverà i suoi kolossal del 2009 durante la cerimonia degli Oscar, il 22 febbraio.

Per la prima volta verranno mostrate delle preview cinematografiche durante lo show, la cui diretta è seguita da centinaia di milioni di persone in tutto il Mondo. La notizia di questa novità girava da tempo, e in molti sospettavano che la sostanziale assenza dei film Warner durante la diretta del SuperBowl, a inizio febbraio, derivasse dal fatto che la major aveva scelto gli Oscar per promuovere i propri film. E così è stato.

Ecco quindi che si viene a sapere che alla fine della trasmissione sulla ABC verrà trasmesso un montaggio cinematografico di clip e spot di Terminator Salvation, Harry Potter e il Principe Mezzosangue e Sherlock Holmes. E sebbene non sia chiaro se i promo dei primi due film conterranno nuove scene, una cosa è certa: quelle di Sherlock Holmes saranno le prime immagini mostrate (almeno, ad oggi). Ora l'unico problema per la Warner sarà sperare che molta gente veda la cerimonia, speranza sfumata in parte dopo che Il Cavaliere Oscuro ha perso sostanzialmente le nomination più importanti (e quindi i fan del film difficilmente seguiranno la serata, a parte i più accaniti che desiderano vedere premiato Heath Ledger).

L'81esima edizione degli Academy Awards si terrà il 22 febbraio.

  • Segui le ultime news sugli Oscar

  • Le nomination

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste