Terminator: Genisys, gli sceneggiatori spiegano il ruolo di Matt Smith
Gli sceneggiatori di Terminator: Genisys parlano del personaggio interpretato da Matt Smith
L'attore - celebre per aver prestato il volto a Doctor Who - interpreta la personificazione di Skynet, anche se si è trattato di poco più di una comparsa in vista di un ruolo di maggiore spessore in uno dei prossimi film (a patto che ottengano il via libera dalla Paramount Pictures e dalla Skydance Productions).
All'inizio si vede Matt Smith che afferra John. Non viene dalla stessa linea temporale, ma da un universo alternativo, uno dei tanti che esistono - un multiverso. Non si tratta dello stesso Skynet, ecco perché lui dice: 'Ho fatto tanta strada per fermarti'. Non proviene da questo mondo, quindi ha già visto tutto succedere diverse volte; ogni volta con sviluppo diverso, ma con il medesimo risultato.
Il film è prodotto da Megan Ellison della Annapurna e da suo fratello David Ellison della Skydance. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance producono a livello esecutivo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier.
La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che aveva lavorato con Emilia Clarke proprio in Game of Thrones.
Ecco la sinossi:
Quando John Connor (Jason Clarke), leader della resistenza umana spedisce il sergente Kyle Reese (Jai Courtney) indietro nel 1984 per proteggere Sara Connor (Emilia Clarke) e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato, dove si troverà di fronte ad improbabili alleati, tra cui il Guardiano (Arnold Schwarzenegger), nuovi pericolosi nemici, e una nuova missione inaspettata: Un nuovo futuro…
Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo post del forum cinema.