Terminator: Genisys, Alan Taylor era contrario ad una campagna marketing troppo rivelatoria

Il regista di Terminator: Genisys ammette di aver avuto qualche problema ad assecondare la campagna pubblicitaria del film

Redattore per badtaste.


Condividi
Spoiler Alert
Ha sorpreso non pochi la decisione da parte dei responsabili del marketing di Terminator: Genisys di svelare (attraverso l'ultimo trailer e la locandina ufficiale) uno dei maggiori colpi di scena del film, ovvero che John Connor (Jason Clarke) è un Terminator.

A quanto pare, a giudicare da un'intervista con Uproxx, neanche Alan Taylor in persona era favorevole alla cosa.

Queste le sue parole:

Naturalmente ho diretto quelle scene con l'intenzione di non far sapere niente a nessuno. Uno dei miei momenti preferiti del film - e Jason Clarke è stato bravissimo - è proprio quando John Connor entra nell'ospedale nel 2017 e, subito prima del colpo di scena, pensi: "Oddio, è fantastico".

So che i dirigenti del marketing hanno avuto parecchie difficoltà a decidere che era la cosa migliore da fare. Credo che sentissero il bisogno di dire al pubblico che si trattava di un film nuovo, e non di un reboot. [...]

Abbiamo avuto alcuni scambi e una serie di spiacevoli conversazioni in merito, mi lamentavo di tutto [ride].

terminatoarnold

Nel cast di Terminator: Genisys troviamo Jason Clarke, Arnold Schwarzenegger, Jai Courtney, Emilia Clarke, Matt Smith e J.K. Simmons.

Il film è prodotto da Megan Ellison della Annapurna e da suo fratello David Ellison della Skydance. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance producono a livello esecutivo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier.

La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che aveva lavorato con Emilia Clarke proprio in Game of Thrones. L’uscita è prevista per il 2 luglio 2015.

Ecco la sinossi:

Quando John Connor (Jason Clarke), leader della resistenza umana spedisce il sergente Kyle Reese (Jai Courtney) indietro nel 1984 per proteggere Sara Connor (Emilia Clarke) e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato, dove si troverà di fronte ad improbabili alleati, tra cui il Guardiano (Arnold Schwarzenegger), nuovi pericolosi nemici, e una nuova missione inaspettata: Un nuovo futuro…

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo post del forum cinema.

Continua a leggere su BadTaste