Terminator: Genisys, Alan Taylor era contrario ad una campagna marketing troppo rivelatoria
Il regista di Terminator: Genisys ammette di aver avuto qualche problema ad assecondare la campagna pubblicitaria del film
A quanto pare, a giudicare da un'intervista con Uproxx, neanche Alan Taylor in persona era favorevole alla cosa.
Naturalmente ho diretto quelle scene con l'intenzione di non far sapere niente a nessuno. Uno dei miei momenti preferiti del film - e Jason Clarke è stato bravissimo - è proprio quando John Connor entra nell'ospedale nel 2017 e, subito prima del colpo di scena, pensi: "Oddio, è fantastico".
So che i dirigenti del marketing hanno avuto parecchie difficoltà a decidere che era la cosa migliore da fare. Credo che sentissero il bisogno di dire al pubblico che si trattava di un film nuovo, e non di un reboot. [...]Abbiamo avuto alcuni scambi e una serie di spiacevoli conversazioni in merito, mi lamentavo di tutto [ride].
Nel cast di Terminator: Genisys troviamo Jason Clarke, Arnold Schwarzenegger, Jai Courtney, Emilia Clarke, Matt Smith e J.K. Simmons.
Il film è prodotto da Megan Ellison della Annapurna e da suo fratello David Ellison della Skydance. Dana Goldberg e Paul Schwake della Skydance producono a livello esecutivo, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier.
La regia è stata affidata ad Alan Taylor, che aveva lavorato con Emilia Clarke proprio in Game of Thrones. L’uscita è prevista per il 2 luglio 2015.
Ecco la sinossi:
Quando John Connor (Jason Clarke), leader della resistenza umana spedisce il sergente Kyle Reese (Jai Courtney) indietro nel 1984 per proteggere Sara Connor (Emilia Clarke) e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato, dove si troverà di fronte ad improbabili alleati, tra cui il Guardiano (Arnold Schwarzenegger), nuovi pericolosi nemici, e una nuova missione inaspettata: Un nuovo futuro…
Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo post del forum cinema.