Terminator come Prometeo

McG parla sul blog ufficiale di Terminator Salvation: The Future Begins, e paragona la storia del nuovo Terminator al mito di Prometeo. Il film è girato per essere come una pellicola indipendente...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Sito ufficiale

Nuova bloggata sul sito ufficiale di Terminator Salvation: The Future Begins: il regista McG parla del film e della presenza al Comic-Con di San Diego questa settimana.

Siamo a metà delle riprese. Il nostro teaser è nei cinema, prima del Cavaliere Oscuro. Vedrete che questo film è chiaramente ispirato ai primi film, ma è davvero un nuovo inizio ambientato nel futuro.

Tutti e tre i film di Terminator erano ambientati ai giorni nostri, con i Terminator che viaggiavano indietro nel tempo per attaccare. Questo film è ambientato dopo il giorno del Giudizio. E' successo. Tutto è perduto. La storia del film è quel "momento del disastro" del quale Reese aveva sempre parlato.

Dal punto di vista tecnico, abbiamo deciso di iniziare uno stile visivo completamente nuovo, mai visto primo. Stiamo girando il film a colori, ma stiamo usando un metodo ispirato al processo usato per Il Mago di Oz e sviluppato dalla Technicolor da Mike Zacharia e Bob Olson. Praticamente stiamo mettendo tre volte tanti sali di argento nella pellicola. Il risultato è una texture surreale, che rimane coerente con il concetto che circonda tutto il film: rimanere distaccati dal mondo che conosciamo oggi.

Ogni sera e ogni mattina Christian Bale e io lavoriamo sulla storia. Il contributo di Sam Worthington è eccellente. Siamo intenzionati a mettere davanti a tutto la storia e il personaggio, e poi aggiungere azione ed effetti visivi. E' nostra intenzione fare un film su larga scala con la nuance e il sottotesto di un film indipendente.

La ricchezza della storia sta venendo fuori solo ora. E' una storia in stile Prometeo, sul come creare la vita crea responsabilità vere - e se lasciata senza controllo, può essere la nostra fine.

L'intera troupe del film prende la realizzazione molto sul serio. Mi sono impegnato ad assumere persone appassionate. Tutti sono molto esperti della mitologia che circonda la saga.

Questo weekend ci sarà il Comic-con. Non vedo l'ora di condividere il film con gli appassionati.

Scritto da John Brancato e Brian Ferris, Terminator Salvation: The Future Begins è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin.Terminator Salvation: The Future Begins uscirà il 22 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste