Terminator 5 potrebbe tornare alla MGM
Dopo due episodi, la MGM potrebbe riprendersi i diritti di produzione della saga di Terminator e produrre il quinto episodio, già messo in cantiere da McG e dalla Warner...
Fonte: Variety
La MGM ha ottenuto questa opzione dopo aver risolto un contenzioso sui diritti del film con la Halcyon Company, che attualmente possiede tutti i diritti del franchise. A quanto pare la major ora ha tutto l'interesse di fare una offerta per ri-ottenere i diritti, bypassando la Warner Bros (che pagò 50 milioni per la distribuzione negli USA del terzo e del quarto film) e la Sony (75 milioni per il resto del mondo). L'unica possibilità perché ciò non accada è che non abbia abbastanza soldi, e non è un caso che poche ore dopo Nikki Finke abbia diffuso la notizia che la major rischi l'insolvenza e che stia disperatamente tentando di rinegoziare il proprio debito con le banche (cosa che farà riflettere la Halcyon prima di accettare qualsiasi eventuale offerta).
Scritto da John Brancato, Brian Ferris e Jonathan Nolan, Terminator Salvation è il primo di una nuova trilogia ambientata nel futuro. Nel cast Christian Bale, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard e Anton Yelchin. Terminator Salvation uscirà il 5 giugno in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la produzione e la sinossi con la gallery, le locandine e i trailer nella nostra scheda.