Terminator 4 ha un titolo!
Annunciato il titolo ufficiale del primo dei tre nuovi film su Terminator. Si chiamerà Terminator Salvation: the Future Begins, e al momento si specula su chi interpreterà il Cyborg - sicuramente non sarà Vin Diesel, come anticipato da alcune testate anche italiane...
Fonte: Variety, varie
Variety riporta infatti che lo studio ha venduto i diritti di distribuzione americani alla Warner Bros e che ora il film ha un titolo - Terminator Salvation: The Future Begins. La Warner interverrà attivamente alla realizzazione del film, e ha fatto sapere di aver intenzione di "reinventare la cyber-saga con una storia che possa essere raccontata nel corso di tre film".
Tutte queste buone notizie fanno intuire che la produzione inizierà a breve: le riprese infatti partiranno nella prima metà del 2008. Lo script di John Brancato e Michael Ferris (autori di Terminator 3) è già pronto, mentre la notizia meno bella è che le voci che McG (Charlie's Angels) sia in trattative come regista sono vere - anche se la decisione non è ancora stata presa. Per quanto riguarda l'interprete del Cyborg, invece, siamo ancora in alto mare: in questi giorni si susseguono i rumor più disparati, tra cui la voce incontrollata che Vin Diesel sarebbe stato scelto come Terminator (annunciato anche da alcune agenzie italiane) - una notizia assolutamente falsa.
I produttori della Warner, annunciando la loro partnership con la Halcyon, hanno commentato che il film avrà proporzioni e budget paragonabili a quelle di Terminator 3, anche se si spera che il budget sia inferiore ai 200 milioni di quest'ultimo. Il film mostrerà la guerra epica tra Skynet e il genere umano: una lotta uomo-macchina di proporzioni planetarie.
Per quanto riguarda un possibile cameo del governatore della California Arnold Schwarzenegger, i produttori si dicono fiduciosi che ciò possa accadere anche se al momento non si sbilanciano.
Terminator Salvation: the Future Begins uscirà nell'estate 2009.