Terminator 4 come Batman e Star Wars

McG, regista di Terminator 4, parla della nuova trilogia e dell'approccio alla "Christopher Nolan" che avrà verso di essa - ma ci saranno riferimenti anche a Star Wars. Intanto, nuovi dettagli sul film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Cinemablend, IGN

Nuovi dettagli emergono sulla trama di Terminator 4 (precedentemente intitolato: Terminator Salvation: The Future Begins, e ora forse intitolato Terminator: the Return of Terminator): sembra che il personaggio di Kyle Reese, affidato solo recentemente al giovane attore Anton Yelchin, avrà un ruolo centrale nell'intera trilogia. Il paragone più diretto sarebbe quello tra Ewan McGregor e Hayden Christensen nei prequel di Star Wars: la relazione tra  Reese e John Connor sarà molto simile a quella tra Anakin e Obi Wan nei film di George Lucas.

Come avevamo già ricordato, Reese torna indietro nel tempo e concepisce John Connor con Sarah Connor (vedi: Terminator 1), per poi morire nel tentativo di salvarla dal Terminator. La relazione tra John (interpretato da Christian Bale) e il giovane Kyle Reese, quindi, sarà quella di padre-figlio ma sarà anche molto drammatica: i due si incontreranno quasi coetanei, e Reese dovrà affrontare la consapevolezza di morire per concepire John. 

I tre film inoltre, secondo quanto riferisce Cinemablend, mostreranno i Terminator e la loro evoluzione - inclusi i Terminator dei primi tre film. Ci sarà inoltre un collegamento tra la saga cinematografica e la serie di successo trasmessa dalla Fox a gennaio/febbraio, Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Quest'ultimo particolare tuttavia dipende dalla decisione della Fox di continuare o meno a produrre la serie (una eventualità attualmente molto probabile).

Nel frattempo il regista del primo dei tre nuovi film, McG, ha parlato a IGN Movies:

Le riprese inizieranno il 5 maggio, stiamo lavorando al film giorno dopo giorno, spostandoci spesso in Messico, dove il film verrà girato, e cercando di sviluppare uno sguardo realistico al futuro. Naturalmente i primi tre film erano ambientati nell'epoca in cui i Terminator tornavano indietro nel tempo, questa nuova trilogia invece sarà ambientata tra dieci anni. E' un nuovo inizio. Ci saranno molti riferimenti in onore all'immaginario e alla mitologia inventati da James Cameron. L'approccio che avremo, tuttavia, sarà simile a quello di Christopher Nolan per Batman.

Un legame con Batman (oltre alla casa di produzione, che è la Warner) c'è: Christian Bale, che qui interpreta John Connor:

Bale è l'attore più prolifico della sua generazione. Ho intenzione di diventare il miglior regista possibile, e per fare questo devi interagire con le persone di maggior talento che ti è possibile procurarti. Sono andato in Inghilterra e ho parlato con lui, abbiamo discusso su cosa ci rende umani e per quale motivo vale la pena combattere per l'umanità. E' stata una discussione molto interessante, ed entrambi abbiamo deciso di andare verso una direzione precisa.

Diretto da McG, scritto da John Brancato e Michael Ferris (autori di Terminator 3), il film ha nel cast attori come Christian Bale (nel ruolo di John Connor) e Sam Worthington (nel ruolo di Marcus).

Terminator 4 uscirà il 22 maggio 2009.

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste