Terminator 2, Linda Hamilton si rifiutò di tagliarsi i capelli per Sarah Connor: “Non dovevo sembrare un uomo per apparire tosta”

Linda Hamilton spiega perché ha deciso di non tagliarsi i capelli in Terminator 2 per il ruolo di Sarah Connor

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In un recente panel al FanExpo di Chicago dedicato alle star del franchise di Terminator, Collider ha parlato anche con Linda Hamilton (Sarah Connor), chiedendo all’attrice cosa, secondo lei, abbia reso, nel tempo, il suo personaggio così iconico.

La Hamilton ha menzionato un aspetto fisico del personaggio, i capelli lunghi, che inizialmente il regista James Cameron voleva che tagliasse in Terminator 2 - Il giorno del giudizio, affermando che fu una sua scelta decidere di non rinunciare a quell’aspetto:

Penso che uno dei tratti distintivi del personaggio fu che all’epoca Jim (Cameron) voleva che mi tagliassi i capelli, uscita dall’ospedale, prima di andare in battaglia. 

Sai, quando sei un soldato non devi avere niente a cui il nemico può aggrapparsi, i capelli sono una debolezza, per questo le donne se li tagliano in un sacco di film. Ma mi sono chiesta… perché invece non legarli in una coda? In questo modo non rinunciava al suo essere donna, alla sua femminilità, e riusciva comunque a fare il cu*o a tutti!

Solo perché sono una donna non vuol dire necessariamente che io debba sembrare un uomo per apparire tosta o forte. Fu quello a farmi decidere in questo modo, quella piccola parte di me, e non ha niente a che fare con la vanità. Dissi solo che non ne vedevo il bisogno, "facciamoci una coda e andiamo avanti". E credo che sia anche questo che poi le ha dato quel fascino che ha fatto colpo su tutti.

Linda Hamilton é tornata nei panni di Sarah Connor anche per Terminator - Destino oscuro, sesto film del franchise uscito nel 2019

Continua a leggere su BadTaste