Teri Hatcher e Felicity Huffman NON lasceranno Desperate Housewives

Dopo le recenti voci che ne annunciavano l'abbandono, arriva la smentita di Teri Hatcher: "resterò nello show finché non verrà cancellato".

Condividi
E' da ieri pomeriggio che il Daily Mail ha diffuso il panico nel web tra i fan di Desperate Housewives pubblicando un articolo dove viene annunciato senza mezzi termini il ritiro di Teri Hatcher dallo show della ABC.

DAILY MAIL: "La star di Desperate Housewives Teri Hatcher abbandonerà il suo ruolo nello show, lasciando in dubbio il futuro della serie. L'attrice 45enne, che ha recitato nel ruolo di Susan Mayer per sette anni, ha dichiarato ai suoi colleghi della ABC che la prossima stagione sarà la sua ultima. Ora i boss del network statunitense sono preparati ad un doppio abbandono con la co-star Felicity Huffman, che seguirà l'esempio della Hatcher in ritirata dallo show."

L'articolo prosegue dicendo che una certa "fonte interna" informa che l'attrice ha dato avviso alla produzione e si sta preparando ad altri progetti. Addirittura ad un certo punto si fa riferimento a una nuova sitcom in produzione a partire da gennaio, a cui la Hatcher vuole assolutamente partecipare. Inoltre, l'articolo prosegue: "nonostante i capi del network avessero voluto far proseguire il telefilm per altre due stagioni, fonti interne [...] dichiarano che il tv-drama non potrebbe funzionare senza la Hatcher, quindi la prossima stagione sarà l'ultima."

Il Daily Mail poi non si risparmia nulla, comincia addirittura a fare insinuazioni sulla reazione della crew: "Alcuni sono delusi da Teri, sta abbandonando lo show che ha ravvivato la sua carriera."

Dopodiché si passa a una serie di citazioni totalmente prive di fonte, probabilmente inventate di sana pianta dall'autrice dell'articolo: "Desperate Housewives non può continuare senza Teri o Felicity perché ha bisogno delle star originali per mantenere gli ascolti"; "Teri è stata ispirata dal successo di attrici come Courteney Cox, che se n'è andata da Friends e ha ottenuto il suo show prime-time, Cougar Town." (informazione scorretta, tra l'altro, perché Courteney Cox è rimasta in Friends fino a quando lo show non si è concluso definitivamente, Ndr); "[Teri] dice di aver vissuto un'esperienza fantastica nello show, ma sente che è ora di andare avanti su un progetto in cui può avere più controllo."

Era solo una questione di tempo prima che arrivasse una smentita ufficiale a tutte queste informazioni da popular press.

Ed è stata Teri Hatcher in persona, attraverso il suo account di Facebook, a smentire tutto. Evidentemente seccata e delusa dalle fantasiose insinuazioni del Daily Mail, l'attrice ha ribadito che spera che lo show vada avanti ancora per parecchio tempo (grazie anche al nuovo apporto di Vanessa Williams e al rinnovato entusiasmo degli autori).

"Non hanno fatto nessuno sforzo per contattare me o i miei rappresentanti o il network per controllare i fatti. Mi aspetto una ritratta e delle scuse come minimo per aver rovinato a tutti la domenica con questa gigantesca e offensiva bugia. Lo dirò ancora, amo Desperate Housewives, il cast e la crew sono come la mia famiglia e io resterò finché lo show non sarà cancellato."

"Non ci sono abbastanza aggettivi per descrivere quanto stupido, fuori luogo e ridicolmente false siano queste voci. I "giornali" dovrebbero essere ritenuti responsabili per questo tipo di giornalismo irresponsabile e queste sfacciate invenzioni. Quello che più mi disturba è che un fan possa aver pensato anche solo per un secondo che abbandonerei uno show che è stato uno dei momenti migliori della mia carriera, a cui sono grata ogni giorno."

Riportiamo di seguito il post originale dell'attrice dal suo account di Facebook.

La settima stagione di Desperate Housewives va in onda in America dal 26 settembre, trasmessa dalla ABC.
In Italia verrà trasmessa su Foxlife a partire da 24 novembre.

Continua a leggere su BadTaste