Ufficiale - Tenet nei cinema italiani il 3 agosto, Inception torna in sala con un'anteprima dei film Warner

È ufficiale: con un comunicato stampa diramato poco fa, la Warner Bros. Italia ha annunciato l'uscita italiana di Tenet e il ritorno al cinema di Inception

Redattore per badtaste.


Condividi
È ufficiale: con un comunicato stampa diramato poco fa, la Warner Bros. Italia ha annunciato che Tenet, l'ultima fatica di Christopher Nolan, sarà nei cinema italiani il 3 agosto.

Non è tutto, perché in occasione del 10° anniversario, il 17 luglio tornerà al cinema Inception. Gli spettatori che torneranno al cinema per guardare la pellicola con Leonardo DiCaprio potranno assistere ad alcune sequenze in anteprima di Tenet, ma anche a un'anteprima esclusiva delle imminenti uscite della Warner Bros.

Trovate il comunicato integrale subito dopo la locandina aggiornata:

Tenet - Poster

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA

DISTRIBUIRA’ “TENET” DI CHRISTOPHER NOLAN

IL 3 AGOSTO AL CINEMA 

Per celebrare il suo decimo anniversario, "Inception" di Nolan tornerà nelle sale il 17 luglio.

(19 giugno 2020 - Roma) Warner Bros. Pictures in collaborazione con gli esercenti cinematografici, invita il pubblico di tutto il mondo a celebrare il 10° anniversario dell'acclamato capolavoro di Christopher Nolan “Inception” con un’uscita speciale il 17 luglio. In occasione di questo evento cinematografico il pubblico potrà assistere a dei filmati inediti dell’attesissimo film di Nolan "Tenet", che debutterà nei cinema italiani il 3 agosto. Gli spettatori assisteranno inoltre ad un'anteprima esclusiva delle imminenti uscite della Warner Bros.

“In questo contesto complesso e in rapido cambiamento, siamo particolarmente entusiasti di portare ‘Tenet’ di Christopher Nolan, un film di sorprendenti dimensioni, ambizioni e livello, nelle sale di tutto il mondo il 31 luglio” ha affermato Toby Emmerich, Presidente di Warner Bros. Pictures Group. "È passato più tempo di quanto potessimo immaginare dall’ultima volta  che abbiamo visto un film sul grande schermo, e per omaggiare i fan di Chris in attesa dell’uscita di ‘Tenet’, siamo altrettanto entusiasti di riportare il suo capolavoro ‘Inception’ nelle sale il 17 luglio, in occasione del suo decimo anniversario".

John David Washington è il nuovo Protagonista dell'originale sci-fi d'azione di Christopher Nolan "Tenet". Armato di una sola parola - Tenet - e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il mondo crepuscolare dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione del flusso del tempo. Nel film recitano anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

“Inception”, un film d'azione di fantascienza del 2010 scritto e diretto da Nolan, che ha anche prodotto con Emma Thomas, vede protagonista Leonardo DiCaprio nei panni di un professionista abile nell’estrarre informazioni infiltrandosi nel subconscio dei suoi obiettivi. Gli viene così offerta la possibilità di cancellare la sua storia criminale, ma in cambio dovrà impiantare un’idea di una persona nel subconscio di un bersaglio. Il cast comprende anche Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Ellen Page, Tom Hardy, Dileep Rao, Cillian Murphy, Tom Berenger e Michael Caine.

Tenet: Robert Pattinson

Tenet: i dettagli

Il cast di Tenet include Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Tenet è stato scritto e diretto da Nolan ed è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Emma Thomas e Nolan sono produttori con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. Girato in sette nazioni differenti, il film verrà distribuito al cinema dalla Warner Bros. Pictures il 31 luglio negli Stati Uniti e in altri paesi, il 3 agosto in Italia.

Continua a leggere su BadTaste