Tenet uscirà il 3 agosto in Italia!
L'uscita italiana di Tenet è stata annunciata ufficialmente: il 3 agosto il film di Christopher Nolan arriverà nei cinema del nostro paese
Proprio in questi giorni Nolan aveva ribadito agli esercenti europei, in occasione della versione virtuale della convention CineEurope, il valore che lui dà all'esperienza cinematografica sottolineando quanto Tenet si avvantaggi del buio in sala per far immergere pienamente lo spettatore nella storia:
Penso che, di tutti i film che ho concepito, questo sia quello più espressamente strutturato per l’esperienza cinematografica, quella fruita attraverso il grande schermo. È un lungometraggio con un’immagine e un suono che necessitano di essere esperite al cinema, sul grande schermo, e non stiamo nella pelle all’idea di farvi finalmente vedere cosa abbiamo fatto.
TENET, UN FILM ANCORA AVVOLTO NEL MISTERO
Poco o nulla sappiamo della trama del blockbuster, che come nella migliore tradizione nolaniana è stato girato nel più completo riserbo. Un mistero che questa volta non verrà rovinato da un'uscita italiana troppo distanziata (e quindi suscettibile di spoiler). In passato, infatti, diversi film del regista sono arrivati da noi a fine estate mentre negli Stati Uniti uscivano a luglio. Parliamo per esempio di Dunkirk, Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno, The Prestige e lo stesso Inception (che arrivò addirittura due mesi dopo, a fine settembre). Film come Interstellar e Il Cavaliere Oscuro, invece, uscirono praticamente in day-and-date.
Tenet rilancia l’annosa questione: Christopher Nolan è davvero l’erede di Stanley Kubrick?
Tenet: nuovi dettagli sul film di Christopher Nolan dallo spot dell’orologio ufficiale!
TENET: I DETTAGLI TECNICI
Il cast di Tenet include Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.
Scritto e diretto da Nolan, è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm ed è prodotto da Emma Thomas e Nolan con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.
La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. Girato in sette nazioni differenti, il film verrà distribuito al cinema dalla Warner Bros. Pictures il 31 luglio negli Stati Uniti e in altri paesi, il 3 agosto in Italia.
#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it