Tenet non è stato un fuoricampo secondo il presidente della AT&T che esprime pessimismo per la sala anche per il 2021
John Stankey, il presidente della AT&T, non si dichiara propriamente deluso dagli esiti di Tenet, ma ammette: non è stato un fuori campo
Gli esiti non sono stati proprio quelli sperati.
Proprio per questo, John Stankey, il presidente della AT&T, il colosso americano delle telecomunicazioni che controlla la WarnerMedia, non si dichiara propriamente deluso dal lancio e dagli esiti di Tenet, ma ammette a viso aperto che non si è trattato di un fuori campo.
Non posso dirti che abbiamo definito l'esperienza di Tenet come un home run, ma siamo comunque felici di averlo fatto uscire.
Vogliamo ancora impegnarci a portare in sala alcuni dei contenuti che riteniamo importanti da far passare in sala, ammesso che il tutto abbia senso. Ma non ci aspettiamo una grande ripresa del settore, anzi ci attendiamo ancora una certa instabilità.
Tenet: la trama del film di Christopher Nolan
John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.
Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma inversione.
Il cast di Tenet include Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.
Tenet è stato scritto e diretto da Nolan ed è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Emma Thomas e Nolan sono produttori con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.
La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. Girato in sette nazioni differenti, il film è uscito al cinema grazie alla Warner Bros. Pictures il 26 agosto.