Tenet, ecco le prime recensioni del film di Christopher Nolan!
È scaduto l'embargo sulle recensioni internazionali di Tenet, il film di Christopher Nolan che arriverà il 26 agosto nei cinema italiani
Al momento, RottenTomatoes ha raccolto 26 recensioni, di cui l'82% con un giudizio positivo e un voto medio di 7.2.
Slashfilm - "Uno dei film più nolaniani di sempre, nel bene e nel male."
Mashable - "'Tenet è un thriller di spionaggio che piega il tempo e fa lavorare sodo il pubblico."
NME - "Un thriller sul viaggio nel tempo realizzato dal re dei blockbuster cervellotici."
Indiewire - "Il caper movie tanto atteso di Christopher Nolan è una delusione senza umorismo."
Variety - "Lo spettacolo di grande intrattenimento sul viaggio nel tempo di Christopher Nolan è un ritorno al passato futuristico."
Flickering Myth - "È un film totalmente nolaniano: fa infuriare ma è un capolavoro, e mette alla prova lo spettatore."
Empire - "Nolan ha fatto il suo film di James Bond, prendendo in prestito ciò che gli piace, cestinando tutto ciò che non gli piace e rendendo tutto molto nolaniano."
Independent - "È il film più confuso di Nolan, ma è anche quello in cui è più bello perdersi."
The Guardian - "Il mondo è più che pronto per un blockbuster favoloso, specialmente uno che includa delle mascherine e discussioni sul tornare indietro nel tempo per evitare catastrofi. Peccato che Tenet non lo sia."
The Hollywood Reporter - "Tutto insieme, questo è un film freddo e cerebrale - facile da ammirare, in particolare perché è così ricco di audacia e originalità, ma quasi impossibile da amare, mancando di una certa umanità."
London Evening Standard - "Sottolineare i difetti di Tenet sembra ingrato. È come criticare Babbo Natale. Ma, confesso, alcuni aspetti del film (la metafisica e la fisica) mi hanno fatto venire sonno. Ma a parte questo, Tenet è visivamente incredibile, uno spettacolo innovativo."
New York Times - "Andate a vederlo, anche solo per l'incredibile e coinvolgente gloria di ciò che avevamo e che potremmo non avere più."
Los Angeles Times - "Tenet ha tanta ambizione, ingenuità e immaginazione. Gli manca una certa vitalità: nonostante qualche battuta sagace, Nolan non sembra mai sentirsi a proprio agio con l'umorismo."
IGN - "Tenet sembra un po' prudente, come se lo stile di Nolan sia un franchise anziché un contesto. Nonostante questo, è più interessante di qualsiasi altro blockbuster e sembra un faro per la forza del regista."
Screen - "È una visione davvero contorta, e la Warner probabilmente spera nelle visioni ripetute in cui i fan di Nolan sguazzano. L'opzione migliore non è capire il film, ma sentirlo, anche se rimanere in sincro con un film con una logica interna così irregolare e ripetutamente alterata si dimostra una vera sfida."
BBC - "La buona notizia è che è così tentacolare, così epico, così pieno di ambientazioni esotiche, costumi raffinati, sparatorie ed eplosioni che otterrete sei mesi di intrattenimento cinematografico in due ore e mezza di visione."
PRENOTA QUI IL TUO BIGLIETTO PER TENET
(seleziona 26/8 alle ore 10:30 in Sala Energia o Sala Fuoco)
Tenet: la trama del film di Christopher Nolan
John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.
Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma inversione.
Il cast di Tenet include Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.
Tenet è stato scritto e diretto da Nolan ed è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Emma Thomas e Nolan sono produttori con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.
La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. Girato in sette nazioni differenti, il film verrà distribuito al cinema dalla Warner Bros. Pictures in Italia il 26 agosto.