Tenet: Christopher Nolan ha avuto l'idea del trailer su Fortnite, John David Washington per gli "spoiler" rivelati
Stando alle parole di uno dei produttori di Tenet, è stato lo stesso Christopher Nolan ad avere l'idea di affidare a Fortnite il debutto del nuovo trailer
Ed è stato proposto in anteprima con una modalità che non ci aspettavamo per un'opera dell'acclamato regista britannico: un debutto su Fortnite, il popolarissimo survival / battle royale crossplatform targato Epic Games.
CORRELATO - Come e quando rivedere il trailer di Tenet sul grande schermo digitale del Party Reale di Fortnite
Come rivelato da uno dei produttori di Tenet su Twitter, l'idea di proporre l'anteprima del trailer tramite Fortnite è stata dello stesso Christopher Nolan:
L'idea per il debutto del trailer di Tenet è arrivata da una telefonata con Christopher Nolan. Stavamo tutti parlando di quanto avremmo amato vedere dei nuovi trailer al cinema e di quanto fossimo tristi per la situazione attuale che lo impedisce e abbiamo pensato che questa fosse la strada più interessante. Speriamo vi piaccia!
The idea of debuting the TENET trailer came from a phone call with Christopher Nolan. We were all talking about our love of seeing new trailers in a THEATER and how sad we were that we can’t do that right now - but how maybe this could be the next best thing. Hope you love it!
— Donald Mustard (@DonaldMustard) May 21, 2020
Nell'evento di presentazione su Fortnite, il protagonista di Tenet John David Washington ha anche raccontato di essere rimasto alquanto spiazzato dall'elevato quantitativo d'informazioni che Christopher Nolan ha deciso di svelare con il trailer:
Sono stato sopraffatto dalla gioia e da una sospesa incredulità. È davvero interessante perché ci sono questi scampoli d'informazioni che, per carità, sono come delle molliche di pane, ma sono rimasto comunque sorpreso che Nolan abbia voluto rivelarle. E adoro che lo abbia fatto. Abbiamo tutti una certa dimestichezza con i suoi film, ma questo ha qualcosa di differente. Sembra che sia qua a dirci come saranno i prossimo 10, 15 anni di filmmaking.
Tenet è prodotto da Emma Thomas e Christopher Nolan, con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo. Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson.
L’ultimo film del regista inglese, Dunkirk, ha avuto un budget compreso fra i 100 e i 150 milioni di dollari e un incasso in tutto il mondo di 526,9 milioni di dollari.
Tenet segue una storia di spionaggio internazionale. Nolan ha scritto e diretto il film usando un misto di IMAX® e pellicola 70mm per dare vita alla storia sul grande schermo.
Leggi anche: Tenet: la descrizione del prologo IMAX
Leggi anche: Tenet rilancia l’annosa questione: Christopher Nolan è davvero l’erede di Stanley Kubrick?
Trovate tutte le informazioni su Fortinte nella scheda del titolo nella nostra area games.
Cosa ne pensate del nuovo trailer di Tenet e del debutto affidato a Fortinite? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!