Tenet, Christopher Nolan entusiasta per le performance al box office: “Dobbiamo adattarci a una nuova realtà”
Christopher Nolan si è definito entusiasta per le performance commerciali di Tenet aggiungendo che siamo di fronte a una nuova realtà
LEGGI ANCHE: Tenet non è stato un fuoricampo secondo il presidente della AT&T
GUARDA: Tenet di Christopher Nolan “è stato rifatto” con un budget di 20 dollari
La Warner Bros ha fatto uscire Tenet e sono entusiasta per i 350 milioni di dollari ottenuti al botteghino. Però le major al posto di guardare al dove il film abbia funzionato e a come possa aver fornito loro delle entrate di cui avevano decisamente bisogno, lo stanno esaminando col metro delle aspettative pre-COVID e lo stanno impiegando come scusa, per far sì che ad accollarsi tutte le perdite causate dalla pandemia siano gli esercenti. Si stanno rifiutando di adattarsi a questa nuova arena rimodulando il loro business. Sul lungo termine, l'andare al cinema fa parte della vita stessa, così come l'andare al ristorante e tutto il resto. Ora come ora però, dobbiamo adattarci tutti a una nuova realtà.
John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.
Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma inversione.
Il cast di Tenet include Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh.
Tenet è stato scritto e diretto da Nolan ed è stato realizzato con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. Emma Thomas e Nolan sono produttori con Thomas Hayslip in veste di produttore esecutivo.
La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland, il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson. Girato in sette nazioni differenti, il film è uscito al cinema grazie alla Warner Bros. Pictures il 26 agosto.