Tenacious D: arriva il fumetto di Post-Apocalypto disegnato da Jack Black

I Tenacious D hanno annunciato l'adattamento a fumetti della loro webserie animata Post-Apocalypto, in uscita a settembre per Fantagraphics

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nel 2018, i Tenacious D hanno pubblicato sul loro canale YouTube Post-Apocalypto, una webserie animata di sei episodi, successivamente accorpata in un unico film (lo potete vedere qua sopra). Si tratta di un musical che ha per protagonisti i due componenti della band - già al centro del lungometraggio Tenacious D e il destino del rock - questa volta alle prese con un'avventura ambientata in uno scenario post-apocalittico.

Nella storia, Jack Black e Kyle Grass devono salvare il mondo e i pochi umani superstiti, tra viaggi nel tempo, astronavi, robot assassini e improbabili visite alla Casa Bianca. Post-Apocalypto rappresenta lo spirito dissacrante dei due musicisti comici, che ne hanno curato in prima persona ogni aspetto, pubblicando in contemporanea l'omonimo concept album contenente le canzoni della serie.

I due hanno ora annunciato l'adattamento a fumetti del progetto: un volume di 180 pagine disegnato dallo stesso Jack Black che sarà pubblicato a settembre dalla casa editrice statunitense Fantagraphics. Al tomo sarà abbinato l'audio-libro, con la storia raccontata dalle voci degli stessi Black e Grass.

Questa la presentazione ufficiale della casa editrice:

Come suggerisce il titolo, Post-Apocalypto vede i Tenacious D alle prese con un mondo completamente distrutto dopo l'esplosione di una bomba atomica. Sopravvissuti nello stile del cinema classico (il buon vecchio frigorifero impenetrabile degli anni '50), il duo scopre presto che nuove forme di malvagità sono state generate dall'incidente nucleare. Diventa subito chiaro che per permettere all'umanità di sopravvivere, i Tenacious D dovranno salvare il mondo.

In occasione dell'annuncio, la band ha dichiarato:

Quando abbiamo concluso il fumetto c'è stato un solo editore che abbiamo preso in considerazione. Per decenni, Fantagraphics è stato lo scintillante faro della creatività nei fumetti. Siamo entusiasti di pubblicare con quella che è indiscutibilmente la migliore casa editrice di fumetti al mondo. Fantagraphics x sempre.

L'editore ha mostrato alcune tavole in anteprima del volume, disegnato con lo stesso tratto stilizzato della serie animata. Le trovate nella gallery sottostante.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste