Tell Me Why disponibile gratuitamente su Xbox e PC per tutto il mese di giugno
In occasione de Mese del Pride, Microsoft e Dontnod Entertainment hanno deciso di rendere gratuito Tell Me Why su Xbox e PC
Condividi
Uscito durante la scorsa estate, Tell Me Why è sicuramente uno dei titoli più interessanti sviluppati da Dontnod Entertainment. Forte di una narrativa matura e di personaggi memorabili, la recente opera proveniente dalle esplosive menti che hanno lavorato a Life is Strange ha conquistato pubblico e critica. Dopotutto le vicende della famiglia Ronan sono un connubio di dramma, amore e paura, un mix perfetto per dare vita a una storia indimenticabile.
Negli scorsi giorni Microsoft ha annunciato questa collaborazione con Dontnod per festeggiare insieme il Mese del Pride. Se prima il titolo era comunque presente all'interno dell'Xbox Game Pass, ora può essere scaricato senza alcun costo aggiuntivo dal Windows Store, da Steam e dal negozio interno di Xbox. Ovviamente, nel caso servisse specificarlo, tutti e tre gli episodi che compongono Tell Me Why sono gratuiti, permettendovi di vivere appieno l'esperienza offerta dal team francese.
Con il passare dei mesi, Tyler Ronan è diventato sempre più il simbolo della comunità LGBT all'interno del mercato videoludico. Una comunità che finalmente comincia a trovare il proprio spazio, pur senza imporsi in modo inutilmente pacchiano. I ragazzi di Dontnod Entertainment sono riusciti a raccontare una storia sulla diversità e sulle emozioni che uniscono le persone in modo estremamente naturale e spontaneo. Come ogni forma di amore dovrebbe essere.
Continua a leggere su BadTaste
Per tutto il mese di giugno, inoltre, questa storia sarà fruibile gratuitamente da tutti i possessori di PC o di piattaforme Xbox.
Tell Me Why è un titolo che tutti dovrebbero giocare, perché da alcune opere videoludiche si può uscire migliori come esseri umani.
E voi che cosa ne pensate? Avete amato a suo tempo il titolo in questione, oppure coglierete ora l'occasione per rimediare a questa mancanza? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.
Fonte: GamesRadar