Teenage Mutant Ninja Turtles: la morte di una Tartaruga Ninja
Per il numero #50 della serie alla IDW ci si prepara un finale cataclismico... e le Teenage Mutant Ninja Turtles iniziano ora con una morte impensabile
Di certo le cose procedono in crescendo per le Tartarughe Ninja addestrate da Splinter: l’arco narrativo attuale, Attacco al Tecnodromo, ha tutto il sapore di un finale di serie.
Nel corso dell’assalto in questione è proprio uno dei quattro protagonisti, Donatello, a rimanere ucciso in uno scontro frontale con i due classici sgherri di Shredder, Bebop e Rocksteady, e i soldati del Clan del Piede.
Se la serie è avviata verso il suo scontro finale come sembra, la morte prematura di uno dei protagonisti potrebbe conferire all’arco narrativo finale il tono di ineluttabilità adatto all’occasione. Per contro, risulta difficile e insolito accettare che il fitto uso di personaggi e temi appartenenti al filone animato delle Turtles si tinga improvvisamente di atmosfere ed eventi luttuosi.
Il tempo e gli ultimi numeri della serie ci diranno la verità. Per ora, di sicuro, le Teenage Mutant Ninja Turtles hanno trovato il modo di puntare i riflettori sulla loro corsa verso il loro cinquantesimo numero in un modo che farà discutere.
Fonte: Newsarama