Teenage Mutant Ninja Turtles: la morte di una tartaruga è ancora incerta?
La vita delle Teenage Mutant Ninja Turtles è stata sconvolta dalla morte di uno dei fratelli... o forse no? C'è ancora speranza per la turtle moritura?
Si sa, la morte nei fumetti va sempre presa con le molle e generalmente nessun eroe resta defunto troppo a lungo. Nel caso di Donatello, tuttavia, gli autori si erano presi la briga di fare apparire le cose più definitive possibile, descrivendo - anche se non palesando - il suo corpo martoriato al momento del colpo fatale dei suoi nemici per poi mostrarcelo apparentemente esanime tra le braccia del Maestro Splinter nella tavola conclusiva dell’albo dove si compie il misfatto, il numero #44 della serie Teenage Mutant Ninja Turtles edita dalla IDW.
Anche se è presto per parlare di resurrezione, sembra invece esistere ancora un filo di speranza per la sfortunata tartaruga: la preview di una tavola, attribuita nientemeno che al venturo #55, ci mostra il corpo ancora inerte di Donatello mantenuto in vita artificialmente, con Splinter che medita accanto a lui e descrive le sue condizioni con le parole:
Il suo corpo infranto confinato in questo letto e la sua anima indomita intrappolata in una macchina.
La scena in questione farebbe quindi pensare a uno stato di coma irreversibile per la sfortunata tartaruga, destino che per quanto sofferto, lascia aperta la porta a un potenziale ritorno in scena in tempi lunghi o quanto meno a un’esile speranza.
Per contro, sempre se lo spoiler sarà confermato, una tavola tratta dal numero #55 significa che la serie continuerà ben oltre il fatidico numero #50 che alcuni vedevano come potenziale capolinea. Sembra quindi sicuro che la testata dedicata alle Teenage Mutant Ninja Turtles sia destinata a sopravvivere.
Fonte: Bleeding Cool