Teen Wolf: Jeff Davis rivela cosa aspettarsi dai prossimi episodi

Il creatore dello show racconta l'atmosfera che anima la seconda parte della stagione e un nuovo video promozionale

Condividi
Spoiler Alert
Jeff Davis, creatore e produttore esecutivo di Teen Wolf, ha parlato con The Hollywood Reporter della direzione dark presa dalla terza stagione dello show di MTV.

Nella première del 6 gennaio, Scott (Tyler Posey) è stato mostrato mentre si impegna a lottare per trovare il suo posto come Alpha nel branco. Scott, Allison (Crystal Reed) e Stiles (Dylan O'Brien) hanno inoltre iniziato ad avere effetti collaterali dopo aver compiuto il rituale compiuto nel midseason finale, mentre un nuovo studente (Arden Cho) potrebbe avere la chiave per ottenere la risposta alle loro domande.

  • Davis ha spiegato che si è cercato di creare una connessione più chiara tra le due parti della stagione, ognuna composta da dodici episodi, e per questo i sacrifici compiuti alla fine della prima hanno delle importanti ripercussioni nella seconda, dove verrà anche introdotta una nuova mitologia.

  • La sfida era gestire il poco tempo a disposizione per produrre e, soprattutto, scrivere gli episodi; un aspetto che caratterizza la realtà televisiva perché si vuole rendere le puntate divertenti e piene d'azione, senza però spendere l'intero budget in un solo episodio. Il piccolo schermo richiede poi che si sfornino continuamente copioni. Jeff Davis ha raccontato:

    “Uno dei migliori episodi della passata stagione, la decima puntata, penso mi abbia richiesto meno di 10 giorni per scriverlo. Alle volte lo si fa quando si è sotto pressione”.

  • Tutti i personaggi si sono evoluti durante le stagioni, ma Derek (Tyler Hoechlin) è quello che è cambiato maggiormente perché è passato dall'essere un cattivo ragazzo a un eroe, anche se non era questo il piano iniziale degli autori. Davis ha raccontato che come sceneggiatore è interessante vedere gli attori compiere questo cambiamento. Una delle cose che ha sorpreso di più i realizzatori della serie è stato il personaggio di Lydia, per cui, fin dall'inizio, avevano lasciato aperte diverse interpretazioni su quale percorso avrebbe intrapreso. La sua evoluzione ha stupito molto gli stessi autori e questo è dovuto a Holland Roden: volevano semplicemente scrivere più cose da affidarle e si sono affezionati al suo personaggio, in particolare ora che fa parte del branco di Scott.

  • Questa stagione ha un'atmosfera maggiormente dark rispetto al passato perché stanno approfondendo l'aspetto della storia caratterizzata da un taglio simile a quello di un thriller psicologico. Davis ha spiegato che è un aspetto particolarmente divertente perché tra gli episodi ci sono anche alcuni dei più divertenti di sempre, in particolare nella tredicesima e sedicesima puntata. Jeff ha sottolineato:

    “Sì, siamo diventati più dark, ma forse è perché siamo diventati più adulti”.

  • Il creatore ha poi rivelato che stava parlando agli autori di una particolarità: che la prima stagione di Teen Wolf sembra quasi un film e che le successive siano dei sequel.

  • Nei prossimi episodi della stagione ci si immergerà ancora di più nei lati oscuri di Scott, Allison e Stiles, e nelle conseguenze causate dall'aver compiuto quel sacrificio alla fine della prima parte:

    “Questa è una stagione molto dedicata alle conseguenze, e Scott si preoccuperà pensando se diventerà il mostro che era Peter, Alison potrebbe temere di correre il rischio di diventare una cacciatrice come Kate, e anche Stiles avrà dentro di sé dell'oscurità, e potrebbe non esserci per i suoi amici quando ne avranno bisogno, rischiando di ferirli”.

  • L'amicizia tra i protagonisti per ora è intatta, ma ci saranno dei problemi nelle prossime puntate, soprattutto per quanto riguarda quella tra Scott e Stiles. Non andrà bene nemmeno il rapporto tra il protagonista e Isaac (Daniel Sharman), e sarà molto complicato il suo legame con Allison perché si allontaneranno ancora di più nel cercare qualcuno d'amare.

  • Davis pensava che Erica (Gage Golightly) e Boyd (Sinqua Walls) sarebbero stati due personaggi accolti in modo migliore da parte del pubblico e gli autori avrebbero voluto sfruttarli meglio e vederli evolvere, ma una delle interpreti ha dovuto abbandonare la serie a causa di progetti che ne hanno migliorato la carriera, obbligando gli sceneggiatori a cambiare i propri piani. Il creatore di Teen Wolf ha sottolineato che ci sono sempre molti rimpianti e lamentele quando si è terminato ogni copione, anche a causa del tempo limitato a propria disposizione.

  • I social media non hanno influenzato in nessun modo gli autori che, tuttavia, sono consapevoli di quanto vogliano i fan. Jeff ha raccontato che per prima cosa bisogna essere soddisfatti di quanto si sta scrivendo, tenendo presente che si vogliono sorprendere gli spettatori e facendo attenzione a non modificare i personaggi e i loro comportamenti in base a quello che vorrebbe il pubblico. Davis è convinto che gli stessi fan vogliano essere sorpresi, anche se questo significa a volte non assistere a quanto si desidera.

  • Gli spettatori, in questa stagione, dovrebbero essere particolarmente preoccupati per Stiles, ma anche per gli altri personaggi perché ci saranno un paio di morti definitive tra le presenze regolari nel cast, e il finale cambierà profondamente la situazione.

The Hollywood Reporter ha inoltre pubblicato in anteprima un nuovo video promozionale del prossimo episodio dello show, intitolato More Bad Than Good, che negli Stati Uniti andrà in onda il 13 gennaio. Nella sequenza si può vedere Stiles (Dylan O'Brien) chiedersi cosa gli stia succedendo. Il ragazzo è inoltre convinto di essere sul punto di impazzire.

Scott (Tyler Posey) è invece impegnato ad affrontare i propri problemi perché teme di non riuscire a controllarsi, mentre Allison (Crystal Reed) è tormentata da sua zia Kate.

A Beacon Hill sembra poi iniziare una battaglia, e lo sceriffo Stilinski (Linden Ashby) chiede a Stiles e Scott di non rivelare a nessuno quanto sta accadendo.

Get More:
Teen Wolf, Full Episodes

Fonte: The Hollywood Reporter, The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste