Teen Wolf 3: Crystal Reed svela la sua scena preferita e alcuni spoiler

L'attrice Crystal Reed racconta quale è stato il suo momento preferito sul set della terza stagione di Teen Wolf e rivela qualche anticipazione su Allison

Condividi
Spoiler Alert
Nella seconda parte della terza stagione di Teen Wolf, Allison (Crystal Reed) e Stiles (Dylan O'Brien) affronteranno strani effetti collaterali causati dal rituale compiuto nel midseason finale, mentre Scott (Tyler Posey) dovrà lottare per capire come affrontare il suo nuovo ruolo di Alpha.

L'attrice Crystal Reed ha anticipato a Collider qualche dettaglio su quello che accadrà al suo personaggio e ha raccontato le sue reazioni alle nuove svolte della trama:

  • L'interprete di Allison era inizialmente scettica nei confronti dell'idea di realizzare 24 episodi per un'unica stagione di Teen Wolf, ma ha cambiato idea quando ha scoperto che la terza sarebbe stata divisa in due parti. Il creatore Jeff Davis le ha inoltre rivelato che ci sarebbero stati più elementi psicologici, aspetto che ha convinto l'attrice perché è una grande appassionata di psicologia e ama mettersi alla prova come attrice nell'interpretare le tante sfumature di un personaggio.

  • Allison, ha rivelato Crystal, ha un passato interessante e molti membri della sua famiglia hanno tradito la sua fiducia. La ragazza ora ha Isaac (Daniel Sharman) nella sua vita, ma non è sicura di voler stare con lui ed è sospettosa nei confronti degli altri.
    L'attrice pensa che nel suo cuore Allison voglia essere una brava cacciatrice e una persona buona, e si trovi quindi in conflitto dividendosi tra il suo impegno per realizzare questo obiettivo e il provare a mantenere una normale vita da teenager. Crystal sa quello che accadrà nei prossimi episodi, ma attende di scoprire come verranno mostrati sullo schermo gli eventi.

  • In questa stagione Allison avrà a disposizione anche altre armi oltre ad arco e frecce.

  • I nuovi sviluppi della trama, con più persone che conoscono l'esistenza dei licantropi, hanno permesso all'attrice di lavorare con altri membri del cast rispetto al passato. Alcune delle sue scene preferite sono state infatti quelle realizzate con Linden Ashby (lo sceriffo Stilinski).

  • Crystal Reed, avendo 28 anni, deve sempre sforzarsi di ricordare che sta interpretando una teenager, ma viene aiutata dai costumi e dal make up: l'attrice, vestendosi come un'adolescente, si immerge nella realtà del suo personaggio anche se ogni tanto si lascia trasportare dall'intensità e dalla complessità di Allison e il regista le deve consigliare un atteggiamento meno adulto. Recitare in Teen Wolf è per Crystal quasi una sfida perché il suo ruolo comprende aspetti maturi e altri più adolescenziali, come la gelosia nei confronti dei suoi ex, anche se poi non può comportarsi come tutte le sue coetanee.

  • Allison continuerà a preoccuparsi dei sentimenti di Scott perché sono amici e si preoccupa per lui, anche se è consapevole che non possono stare insieme.

  • Gli spettatori, secondo Crystal, ormai sono abituati all'atmosfera di Teen Wolf e riescono facilmente a seguire l'evoluzione dei protagonisti e degli eventi. Per gli attori e la troupe è comunque un sollievo poter contare sul supporto e sull'affetto dei fan. L'iniziale scetticismo nei confronti dello show sembra essersi dissolto e sono scomparsi anche i paragoni non fondati con The Vampire Diaries o Twilight. Tra le caratteristiche che Crystal apprezza maggiormente del serial ci sono gli aspetti comici e ironici.

  • Nella seconda metà della terza stagione si assisterà all'introduzione di altri personaggi che permetteranno di presentare nuovi eventi e dare vita a svolte inaspettate.

  • La scena preferita di Crystal della seconda parte della terza stagione è quella in cui Allison è in crisi e dice allo sceriffo che è sempre terrorizzata. L'attrice ha apprezzato quel momento perché sembra quello tra un padre e una figlia e ha potuto sfruttare la propria esperienza per interpretare quella sequenza e liberarsi un po' di un proprio peso interiore, in modo quasi catartico. L'interprete di Allison ha dichiarato:

    “Recitare per me è davvero terapeutico da un punto di vista personale. Quella scena è qualcosa che ricorderò per sempre. Non so come apparirà sullo schermo, ma io ho dato il mio cuore e la mia anima nel realizzarla”.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste