Ted Sarandos di Netflix sull'intelligenza artificiale: "Darà ai creatori gli strumenti per creare storie migliori"

Il co-amministratore delegato di Netflix Ted Sarandos ha parlato di intelligenza artificiale nel corso di una recente riunione con gli azionisti.

Redattore per badtaste.


Condividi

Il co-amministratore delegato di Netflix Ted Sarandos ha parlato di intelligenza artificiale nel corso di una recente riunione con gli azionisti.

Invitato a commentare la posizione della compagnia in merito alle IA generative, Sarandos ha citato l'uso della tecnologia nel settore dell'animazione, sottolineando che i posti di lavoro sono aumentati e che molte cose sono cambiate nel percorso dall'animazione tradizionale a quella in CGI.

"Credo che l'IA darà vita a una grande quantità di strumenti per i creatori, darà loro modo di raccontare storie migliori" ha spiegato. "E una cosa è certa, se guardate ai 100 anni di intrattenimento trascorsi, si nota come la grande tecnologia e il grande intrattenimento abbiano lavorato a braccetto per creare grandi industrie".

Ha poi aggiunto:

Ci sono un mucchio di registi e produttori che stanno sperimentando con l'intelligenza artificiale. Sono estremamente emozionati per quanto possa rivelarsi uno strumento utile, ma bisogna attendere ulteriori sviluppi prima di fare previsioni significative sull'impatto generale. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: raccontare grandi storie.

Secondo Sarandos, al pubblico interessa più la qualità che la tecnologia:

Le serie e i film conquistano il pubblico per la bellezze delle storie, per la chimica tra gli attori, per la trama, per le sorprese e i colpi di scena. Non dico che il pubblico non noti tutte queste altre cose, ma a loro interessa sentirsi coinvolti da una storia. E oserei direi che non gli interessa né il budget e magari neanche la tecnologia impiegati per dare vita a un prodotto.

Ha poi concluso:

Crediamo che l'IA generativa abbia un tremendo potenziale per migliorare i nostri suggerimenti e i nostri algoritmi. Vogliamo rendere ancora più semplice per le persone trovare delle storie perfette per loro in un dato momento.

Cosa ne pensate delle parole di Sarandos sull'intelligenza artificiale? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra di seguito! Seguiteci su TikTok!

Fonte

Continua a leggere su BadTaste