Ted, quando la motion capture incontra un orso erotomane
Funny Or Die propone una nuova featurette di Ted in cui possiamo curiosare nel dietro le quinte dell'attesa commedia del papà dei Griffin...
Finora, abbiamo visto esempi d'impiego della motion capture in pellicole, più che altro, dal tono altamente spettacolare come Avatar, King Kong, L'Alba del Pianeta delle Scimmie o i cartoon targati Robert Zemeckis come A Christmas Carol o Polar Express.
Dopo la featurette VM della scorsa settimana, il nuovo contributo proposto da Funny Or Die approfondisce ulteriormente il suo lavoro e la sua interazione a distanza ravvicinata con Mark Wahlberg e Mila Kunis. Naturalmente, molto spazio è stato lasciato all'improvvisazione durante le riprese e, a quanto pare, è stato complicato per gli attori evitare di scoppiare a ridere. D'altronde lo stesso Wahlberg afferma:
Di solito guardo I Griffin, ma Ted è Seth MacFarlane sotto steroidi.
Ted (a ottobre nei cinema italian) racconta la storia di John (Mark Wahlberg) che da giovane ha espresso il desiderio di vedere il proprio orsacchiotto (doppiato da MacFarlane) prendere vita: venticinque anni più tardi, l'orsetto è diventato pestifero, fumatore e delinquente, causando al suo padrone/amico non pochi problemi.
La sceneggiatura è stata scritta con Alec Sulkin e Wellesley Wild. Il film sarà prodotto da Scott Stuber e la sua Stuber Pictures, insieme a MacFarlane, John Jacobs e MRC.
Nel cast del film Mark Wahlberg, Mila Kunis, Laura Vandervoort, Joel McHale, Giovanni Ribisi, Patrick Warburton, Seth Macfarlane e Jessica Stroup.