Ted e Magic Mike alle stelle negli USA, prime stime d'incasso di venerdì
Secondo le prime stime il debutto di Ted e Magic Mike negli USA sta andando molto meglio del previsto: la commedia di Seth MacFarlane potrebbe incassare oltre 50 milioni...
Mentre in Italia il weekend in corso sarà probabilmente il peggiore dell'anno, negli Stati Uniti gli americani hanno deciso di anticipare i record del Quattro Luglio riversandosi nei cinema.
Le anteprime di mezzanotte avevano anticipato che Ted e Magic Mike avrebbero fatto faville, ma i primi dati d'incasso di venerdì prefigurano uno scenario oltre le più rosee aspettative: Ted avrebbe incassato ieri oltre 20 milioni di dollari, che si tradurranno in un weekend sopra i 50 milioni di dollari se non di più (il CinemaScore è A- e dovrebbe assicurare un buon passaparola). Costato 50 milioni di dollari, il film è stato acquistato dalla Universal per una settantina di milioni, e potrebbe diventare uno dei maggiori successi dell'anno per la compagnia.
Brusco calo ieri per Ribelle - the Brave, che ha perso il 57% rispetto al venerdì d'apertura, ma dovrebbe recuperare parecchio oggi e domani: si prevedono tra i 30 e i 35 milioni di dollari in tre giorni. Per quanto riguarda le altre uscite, Madea's Witness Protection puntava ai 20 milioni ma probabilmente arriverà a 25/30 milioni in tre giorni. Ottavo posto invece per il dramma People Like Us, con 1.5 milioni ieri e 4-4.5 milioni in tre giorni.
Crollo verticale, invece, per La Leggenda del Cacciatore di Vampiri in 3D (-70%, 1.9 milioni ieri, 6 milioni nel weekend) e per Rock of Ages (-67%, è già fuori dalla top ten).
Più tardi vi aggiorneremo con i dati ufficiali di venerdì.