Teaser trailer per il film dei Peanuts
Finalmente le prime immagini in movimento dei Peanuts in 3D
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La pellicola, realizzata dallo studio d'animazione Blue Sky (L'Era Glaciale, Rio) uscirà negli USA il 6 novembre 2015, in occasione del 65° anniversario del fumetto.
È stato pubblicato online il primo teaser trailer, che permette di vedere quale sarà la resa visiva dei personaggi:
La tecnica utilizzata fonde personaggi in 3D con espressioni facciali disegnate in tecnica tradizionale, che grazie anche a una colorazione pastello si avvicina molto alla versione cartacea.
Peanuts: Snoopy & Friends (questo il titolo italiano scelto dal pubblico attraverso un sondaggio fatto dalla 20th Century Fox) sarà il quinto lungometraggio cinematografico basato sul fumetto, e la produzione ha voluto assicurare i fan che "non ci sarà rap, nessuno farà twerking, insomma siamo in buone mani.".
La trama sarà incentrata su Charlie Brown e il suo cane, ma si sa poco altro a riguardo: gli unici dettagli che sono stati svelati è che saranno presenti diverse scene che daranno vita alle fantasie di Snoopy e che si vedrà la ragazzina dai capelli rossi (mai inquadrata nei fumetti, ma già apparsa sullo schermo in alcuni special televisivi).
Fonte: Badtaste.it