Teaser trailer per Hara-Kiri: Death of a Samurai

Tornerà quest'anno a Cannes il regista giapponese Takashi Miike, con un film d'epoca intitolato Hara-Kiri: Death of a Samurai. Ecco il teaser trailer!

Condividi

L'instancabile Takashi Miike è noto per la velocità con cui passa da un progetto all'altro, firmando una media di due o tre film ogni anno.

Lo scorso autunno lo trovavamo al Festival di Venezia con Zebraman 2, mentre a Cannes 2011 sarà nuovamente protagonista con un prodotto di tutt'altro genere.

Dopo l'apprezzato 13 Assassins, Miike si è infatti rivolto nuovamente al mondo dei samurai con Hara-Kiri: Death of a Samurai, film drammatico che verrà presentato in concorso in 3D.

Tratto da un romanzo di Yasuhiko Tagiguchi, il film racconta la storia di un samurai di nome Hanshiro che chiede di poter commettere harakiri nella tenuta del signore feudale Kageyu. Per proteggere la propria reputazione Kageyu cerca di dissuadere Hanshiro, citandogli la tragica storia di un ronin di nome Motome che anni prima commesse lo stesso gesto. Ma l'arrogante signore ignora il legame di vendetta fra Hanshiro e Motome...



Dopo il passaggio a Cannes, Hara-Kiri: Death of a Samurai uscirà in Giappone a ottobre.

Nel cast del film Ebizo Ichikawa e Koji Yakusho.

Continua a leggere su BadTaste