Teaser poster di Hellboy 2
L'illustratore di Hellboy Mike Mignola lavorerà di nuovo a stretto contatto con il regista Guillermo del Toro per realizzare Hellboy 2: The Golden Army, come ci dimostra il primo poster del film mostrato al Comic Con...
Frank Miller non è l'unicoillustratore a essersi occupato attivamente della trasposizione filmica dei propri fumetti: se Miller ha collaborato con Robert Rodriguez e Zack Snyder per la regia di Sin City e 300, anche Mike Mignola ha seguito da vicino tutte le fasi della realizzazione di Hellboy, diretto da Guillermo del Toro.
I fan sembrano apprezzare parecchio questo tipo di collaborazioni, e i registi talvolta cercano di ricalcare fedelmente le immagini dei fumetti (operazione non sempre felice).
E' improbabile che Del Toro faccia un'operazione simile per Hellboy 2: The Golden Army, ma di sicuro collaborerà ancora strettamente con Mignola. Lo dimostra il fatto che l'illustratore ha realizzato una locandina appositamente per il film; si tratta di un poster a tiratura limitata, mostrato al Comic Con e disponibile sul sito di MTV. Un'idea simile è stata utilizzata da Snyder per Watchmen, ma egli si è limitato a utilizzare immagini del fumetto di Alan Moore (vi abbiamo mostrato il poster qui).
In Hellboy 2: The Golden Army un reame di creature magiche sotto la guida di un Principe sanguinario si ribella all'umanità per controllare la Terra, per cui Hellboy e il suo team dovranno salvare il mondo da queste creature (una sinossi più dettagliata è disponibile qui).
Il film uscirà ad agosto 2008.