A-Team primo in Italia...

... ma con un dato inferiore al milione, che non lascia ben sperare per il futuro. Interessante esordio per 5 appuntamenti per farla innamorare, mentre floppano le altre nuove uscite...

Condividi

Si pensava che, in un panorama italiano assolutamente deprimente, l'arrivo dell'A-Team spingesse qualcuno ad avventurarsi in sala. Purtroppo (per gli esercenti e per chi spera in una stagione estiva più interessante) così non è stato e il film si è dovuto accontentare di soli 898.000 euro, dovuti sia a un mediocre venerdì che a una domenica danneggiata dalla partita della nazionale. Ora, anche se in questo periodo nei giorni feriali si ottengono dati non molto diversi dai festivi, è difficile pensare a un'ottima tenuta, soprattutto per l'arrivo (tra poco più di una settimana) del ciclone Eclipse, per cui si parla già di 800 copie.

Facendo i dovuti paragoni, meglio allora l'esordio di 5 appuntamenti per farla innamorare, che ha terminato il fine settimana con 318.000 euro. Nulla di sensazionale, ma visto che si tratta di un prodotto andato malissimo negli Stati Uniti, è tutto grasso che cola, anche confrontandolo con le altre nuove uscite. Lei è troppo per me (105.000 euro) dimostra quanto non ci sia un pubblico per queste commedie americane (almeno in sala, in home video va meglio), mentre L'imbroglio nel lenzuolo (78.000 euro) dimostra quanto la Cucinotta nuda susciti un 'enorme' interesse nel pubblico italiano. I pochi schermi di Una notte blu cobalto e About Elly (che ha comunque ottenuto grande spazio sui giornali) si riflettono in cifre ovviamente basse, rispettivamente 27.000 e 23.000 euro, anche se il secondo titolo ha una media per sala più interessante.

Ovvio quindi che ai vertici rimangono prodotti già visti, come The Hole 3D, per cui va notato addirittura un incremento rispetto ai dati della scorsa settimana, che consentono a questo titolo di ottenere 436.000 euro e il secondo posto in classifica, con un totale di 1,1 milioni. E se Sex and the City 2 continua a calare in maniera accettabile, arrivando a 5,8 milioni totali, incredibile il dato di Tata Matilda e il grande botto, che migliora di ben il 46% il risultato di una settimana fa e supera il milione di incasso.

Per il resto, Prince of Persia - Le sabbie del tempo raggiunge i 6,2 milioni complessivi, Robin Hood i 10,8 milioni, Saw VI è a 1,6 milioni e La nostra vita a 3 milioni. 

Continua a leggere su BadTaste