Team Phoenix: i personaggi di Osamu Tezuka si incontrano in un manga

È iniziato in Giappone il manga fantascientifico Team Phoenix, nel quale si incontrano i personaggi delle diverse opere di Osamu Tezuka

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sull'ultimo numero della rivista mensile Bessatsu Shonen Champion pubblicata da Akita Shoten è iniziato il nuovo manga Team Phoenix, realizzato dal fumettista spagnolo Kenny Ruiz (Telémaco), in collaborazione con Tezuka Productions. Il primo episodio di 50 tavole ha introdotto alcuni dei personaggi, tratti da diverse opere di Osamu Tezuka, che interagiranno in questo racconto fantascientifico.

L'autore ha dichiarato:

Kenny Ruiz - La squadra di Tezuka Production mi ha chiesto di creare un universo in cui tutti gli eroi delle celebri serie a fumetti di Tezuka potessero coesistere e formare una squadra simile agli Avengers.

Perciò, ho creato un questo universo fantascientifico nel quale esistono diverse specie e una malvagia confederazione robotica domina la galassia. Tra gli altri, la principessa Zaffiro, Kimba il leone bianco e Black Jack vivono in contesti differenti da quelli dei loro manga originali, fino a quando incontrano Fire, una ragazza dal passato misterioso.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Nel nostro Paese sono arrivate molte opere di Osamu Tezuka. Hikari Edizioni ha pubblicato Nanairo Inko, La cronaca degli insetti umani e Gringo e Diletta, Rizzoli Lizard ha proposto La nuova isola del tesoro, mentre Planet Manga ha adattato in italiano Astro Boy – Tetsuwan Atom; infine J-Pop ha portato sui nostri scaffali titoli come I tre Adolf, Melmo – I Bonbon Magici di Lilly, Ludwig B, Il mondo in una bottiglia e Mela Meccanica.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste